Scegliere senza pensieri un agente di commercio
Nell'attuale mercato del lavoro, quella dell'agente di commercio è una professione molto ambita da tutte le aziende che cercano di aumentare il proprio business. Si tratta un professionista su partita iva iscritto all’Enasarco, il cui ruolo principale è quello di concludere contratti di compravendita con l’obiettivo finale di incrementare il fatturato delle realtà per cui presta servizio.
Cerco un agente subito, come faccio?
Molto spesso però le aziende si trovano in difficoltà nel reperire l'agente di commercio giusto per la loro attività. Agentscout può essere la soluzione giusta per ovviare a questo problema. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti assistenza personale in tutto il processo di valutazione, ricerca e selezione degli agenti di commercio adatti alle mansioni da ricoprire nella tua azienda.
Disponiamo di oltre 300.000 curricula (si hai capito bene!), di personale qualificato e ben profilato. Affidarsi ad Agentscout vuol dire scegliere un partner con anni di esperienza per costruire il futuro della tua rete vendita. Non a caso a luglio 2022, il 92% delle aziende hanno riconfermato i contratti degli agenti di commercio che gli abbiamo proposto.
Perche' ti serve un agente di commercio?
La figura dell’agente di commercio è una figura preziosa per un’azienda, perché le consente di estendere e ramificare la propria rete commerciale sul territorio. L’agente di commercio ha dunque alcuni compiti caratteristici. Si occupa di ricercare nuovi clienti potenziali, li contatta e li incontra per promuovere i prodotti, tratta coi potenziali compratori le condizioni del contratto di vendita e mantiene tutti i rapporti col cliente anche dopo che la vendita è avvenuta, per fidelizzarlo e chiudere nuove vendite. Inoltre l'agente dà conto all’azienda per cui lavora delle vendite concluse, anche per ottenere il relativo compenso, studia il mercato alla ricerca di nuove possibilità di business e si informa sull’attività dei possibili clienti per cercare di evitare la perdita del cliente.
Come lavora l'agente di commercio?
Il lavoro dell’agente di commercio è un quasi totalmente autonomo, l’unico vincolo che lo lega all’azienda è quello di rispettare obiettivi di vendita e raggiungere i risultati prefissati dall’azienda stessa. Il suo operato è vincolato da un contratto di agenzia, senza nessun tipo di subordinazione. E' lui stesso a decidere come organizzare la propria agenda, come definire orari, pause e come organizzare il lavoro. Il mestiere dell'agente di commercio non è per tutti, avere successo in questo settore dipende molto dalle proprie capacità interpersonali e lavorative.
Agentscout ti aiuta nel trovare l’agente di commercio giusto per le tue esigenze
Noi di Agentscout contiamo su consulenti altamente qualificati nella ricerca del personale giusto per le tue esigenze e la tua rete commerciale. I nostri consulenti semplificano moltissimo il processo di ricerca e selezione del personale, fornendo dei candidati attentamente selezionati tra decine di migliaia di agenti di commercio e portando la figura giusta per te direttamente al colloquio.