RICERCA VENDITORI NEL SETTORE VINICOLO

Perché le aziende devono assumere agenti commerciali vino

Nonostante la crisi dovuta al Covid, il settore vinicolo in Italia è in netta ripresa. I maggiori produttori si attendono per il 2022 una crescita del 4,8% del fatturato, che arriverebbe al 5,6% per la sola componente export. A spingere le vendite, il successo delle bollicine (+5,7% i ricavi complessivi, +7,5% l’export) mentre i vini fermi si aspettano un +4,6% (+5,3% l’export). Ecco perché oggi le aziende vinicole italiane devono assumere agenti commerciali vino. La ricerca venditori nel settore vinicolo diventa strategica per le imprese, scopriamo dunque con agentscout.it come trovare il commerciale che fa al caso tuo!

L'importanza di una buona ricerca agenti

La ricerca di agenti di commercio per un'azienda vinicola può rappresentare un passo decisivo verso l'aumento del proprio fatturato. Tanto più adesso che il settore inizia di nuovo a crescere. I dati che emergono dall’indagine “Il settore vinicolo in Italia” dell’Area studi Mediobanca, dicono che già il 2021 dei maggiori produttori italiani di vino ha chiuso con un aumento del fatturato del 14,2% (+14,8% il mercato interno, +13,6% l’estero) e il 2022 sarà ancora meglio. La ricerca di venditori diventa ancora più utile se si pensa ai dati dell'e-commerce: il successo delle piattaforme online non si arresta, con numeri tutti col segno positivo per le maggiori come Tannico o Vino.com. Se hai bisogno di un agente di commercio,  AgentScout è il partner giusto nella ricerca di agenti qualificati: abbiamo a disposizione un ampio database agenti nel settore vinicolo e insieme possiamo scegliere la figura che meglio si addice alle esigenze della tua azienda.

Agenti rappresentanti, quanto è utile aumentare la propria rete vendita

L’unico modo per rimanere al passo con i tempi, per un’impresa che voglia incrementare il proprio fatturato senza cedere terreno alla concorrenza, è assicurarsi di avere una buona rete di vendita. Poco importa se sia formata da agenti di commercio, procacciatori d’affari, venditori, rappresentanti! Quello che conta è affidarsi ad agenti rappresentanti in grado di presentare il prodotto o servizio sul mercato. 
Se siamo un'azienda vitivinicola, avere una figura come l'agente di commercio serve senza dubbio per raggiungere i nostri obiettivi di vendita. Perché la qualità del prodotto conta, ma bisogna sapere anche venderlo. E' inutile avere un packaging di grande impatto se non sappiamo come farlo arrivare nei giusti canali di vendita. Per questo motivo dobbiamo affidarci ad un rappresentante di vini che conosce il mercato e sa andare a cercare i clienti giusti. Sicuramente una figura che ha buone capacità organizzative e persuasive e non si focalizza tanto sulla quantità quanto sulla qualità dei contatti instaurati.

Cerchi agenti di commercio nel settore vino?

Non è certamente semplice trovare un agente di commercio vino, anche perché quelli con esperienza pregressa sono pochi e corteggiati da tutte le aziende. Inoltre quelli bravi pretendono un trattamento economico adeguato. Non basta dunque mettere un annuncio in rete per trovare agenti commerciali che facciano al caso nostro, ma la soluzione è affidarci ad un'agenzia come agentscout.it che ti indirizzi nella ricerca rappresentante giusto senza pensieri, senza andare a tentoni ma procedendo con una strategia precisa.

Successivo
Precedente