LA RICERCA AGENTI WEB MARKETING
CERCO AGENTI WEB MARKETING COME FARE? IL SEGRETO
Cerco agenti web marketing come fare? La domanda se la pongono molti imprenditori che si trovano in una situazione paradossale: riescono a generare nuove opportunità per i loro clienti tramite il web, ma non per loro stessi! Strano? No, è del tutto normale, perché il mercato del marketing ha queste dinamiche.. scopriamo quindi con agentscout.it come fare la ricerca di agenti web marketing per fronteggiare tale situazione
LA SITUAZIONE DEL MERCATO WEB MARKETING
Oggi ci sono molteplici aziende attive ed operanti nel settore, prime tra tutti strutture come Webidoo e Prismi, che a detta dei loro clienti hanno ottimi prodotti e servizi, ma per il paradosso che domina il mercato, trovano complesso il percorso della ricerca di clienti. Come fare quindi? Andare alla ricerca di agenti web marketing che operino offline, magari supportando gli stessi con delle strategie di vendita online!
L’AGENTE DI COMMERCIO WEB MARKETING
Generalmente l’agente di commercio web marketing è un consulente commerciale che opera nel settore B2B e ha fatto del suo core business la ricerca di clienti interessati alle strategie digital. Tendenzialmente questo consulente commerciale non proviene del mondo informatico, tantomeno delle vecchie situazioni pubblicitarie, bensì ha radicato la sua esperienza sul campo, partendo da settori molto diversi, come l’ho.re.ca o l’energia, andando a fornire ai propri clienti dei prodotti e servizi in più rispetto ai suoi mandati tradizionali
CERCA AGENTI WEB MARKETING CHE LI TROVI.. IL SOGNO
Cerca agenti web marketing che il trovi.. il sogno di molti, la soluzione di pochi. Per quanto tale credenza sia radicata nella testa di molti imprenditori, queste risorse sono difficili da reperire e la selezione agenti diventa ancora più complessa, perché in parallelo alle nostre campagne i rappresentanti con portfolio clienti di settore, vengono corteggiati come vere dame dell’altro secolo. Se cerchiamo venditori in ambito web marketing quindi, il primo punto deve essere strutturare una strategia di selezione coerente col progetto da definire.
LA STRATEGIA DI SELEZIONE AGENTI
La strategia di selezione agenti deve partire da tre fulcri:
- il percorso di attivazione delle risorse da formare,
- i cambi di corsia, ovvero le soluzioni organizzative rivolte ai
- commerciali
- che provengono da altri territori o settori,
- il processo di “seduzione” per convertire i
- commerciali web
- marketing
- ad accettare il nostro mandato.
Trattandosi di tre situazioni molto differenti, per avere successo occorre strutturare delle strategie di comunicazione precise e coerenti con gli obiettivi aziendali. Risulta chiaro che per convertire un agente di commercio di settore corteggiato da imprese a vari livelli per convincerlo dovremo usare il massimo delle risorse a disposizione, mentre per un neofita le leve di conversione sono sicuramente legate alla formazione ed alla possibilità di apprendimento.
In conclusione trovare l’agente di commercio web marketing non è un caso semplice, ma con le giuste strategie è possibile avere ottimi risultati.