Il mattone sale, ecco perche' ci serve un agente di commercio

04/08/2022 | AgentScout
agenti di commercio mercato immobiliare ed edile

Il mercato immobiliare italiano sta finalmente mandando segnali di ripresa dopo un lungo periodo di crisi principalmente dovuto alla pandemia. Ad aiutare il risveglio del mattone anche il Superbonus del 110% e l'inflazione, infatti le case ma anche uffici e capannoni sono beni materiali il cui valore cresce durante i periodi di alta inflazione come questo e rappresentano un valido settore dove investire.

Questo dunque è un ottimo periodo per tutte le imprese che lavorano nel ramo edile e immobiliare per cercare e ottenere nuovi lavori, e si capisce dunque come sia importante avere al proprio fianco delle figure preparate che ci possano dare una valido sostegno nel far aumentare il nostro giro d'affari. Per questo Agentscout mette a disposizione delle imprese edili diverse migliaia di agenti di commercio con esperienza nel settore alla ricerca di mandati, che possono aiutare la nostra azienda ha trovare sempre nuovi clienti.

La ripresa del mercato immobiliare italiano è in atto

La 38esima rilevazione OICE/Cer dice che nel 2021 le compravendite su tutto il territorio nazionale in ambito residenziale sono cresciute del 34% rispetto al 2020 e del 24% rispetto al 2019. La crisi dovuta al Covid è dunque stata ampiamente superata. I prezzi hanno sostanzialmente tenuto, mostrando una piccola accelerazione nella seconda parte dell’anno, con un rialzo compreso tra un più 2% nei centri urbani di piccola-media grandezza e un più 4% nelle grandi città.

Nel 2021 ha mostrato una decisa crescita anche il numero delle compravendite di seconde case salite a circa 190 mila unità (più 52% rispetto al 2020 e più 36% rispetto al 2019). Anche dal mercato degli affitti stanno arrivando segnali incoraggianti. Nel 2021 le locazioni hanno fatto registrare una crescita rispetto ai dodici mesi precedenti in tutti i comparti: residenziale più 12,3%, commerciale più 6%, terziario-direzionale più 5% e produttivo più 2%.

Perche' è il momento giusto per scegliere un agente commerciale?

Se abbiamo un'impresa edile, adesso è il momento dunque di affidarci ad un agente commerciale per far crescere il nostro fatturato. L'agente commerciale può far al caso nostro perché ha una conoscenza approfondita del ramo in questione e questo ci eviterà la spiacevole possibilità che i clienti possano rivolgersi alla concorrenza. Un esito del genere avrebbe, infatti, un impatto negativo sia sul fatturato sia sulla nostra brand identity, inducendo i potenziali clienti a sottostimare il valore dell'azienda. Un agente commerciale sarà capace di individuare per noi nuovi clienti che vogliano costruire o ristrutturare la propria abitazione, curerà i rapporti direttamente con loro e sbrigherà per la nostra azienda tutte le pratiche burocratiche con professionalità e competenza.

Cerchi un agente commerciale, come fare?

Se siamo un impresa edile, questo potrebbe essere dunque il periodo buono per aumentare il proprio giro d'affari. Avere a fianco un professionista del settore potrebbe fare la differenza per farci trovare i clienti giusti. Agentscout è il partner migliore perché mette a disposizione della clientela personale preparato che ti seguirà in tutte le fasi. I nostri agenti commerciali conoscono molto bene il mercato dell'edilizia e le sue dinamiche, per questo sapranno indirizzarti verso la clientela giusta.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto