Come scegliere gli agenti commerciali giusti per l'azienda

La soluzione più adatta è dunque quella di rivolgersi a realtà che possiedono tutti gli strumenti per evitare che ogni sforzo si traduca in un nulla di fatto. Ovvero fare affidamento ad aziende di recruiting specializzate che sappiano inquadrare l'esigenza dell'azienda e la figura professionale più adatta.  L’ideale per anticipare i competitor e le esigenze di mercato e farsi trovare sempre pronti.

Perche' assumere agenti qualificati

Assumere degli agenti commerciali qualificati per un'azienda oggi è alla base della sua crescita futura. Si capisce come la ricerca di candidati ideali sia fondamentale ma anche un aspetto non semplice da affrontare che richiede molta attenzione. Un'attività di recruiting ben fatta ci permette senza alcun dubbio di aumentare le prestazioni dell'azienda e diventare più competitivi nel nostro settore aumentato la nostra reputation. Come fare però però per scegliere gli agenti giusti che rispondano alle nostre necessità? Per esempio rivolgendosi ad Agentscout, che grazie all'esperienza consolidata di ricerca e fornitura di agenti commerciali specifici per ogni settore, è in grado di selezionare più candidati per le tue esigenze commerciali!

Agentscout sceglie il candidato per te

La ricerca del candidato ideale per un'azienda può essere molto complesso, ma noi di Agentscout grazie alla nostra esperienza siamo in grado di svolgere tutte quelle fasi di selezione candidati che altrimenti toccherebbero all'impresa con perdite di tempo notevoli. Prima di tutto capiamo le esigenze commerciali dell'azienda pianificando in modo accurato le competenze del candidato, o dei candidati, ricercati. Rendere chiare ed esplicite le skill richieste, permette di procedere con una selezione accurata.

Come selezioniamo gli agenti di commercio

In base alle esigenze dell'azienda, è importante valutare le competenze del candidato e questo può avvenire in modi diversi. Per esempio tramite la selezione del curriculum, colloqui di gruppo, questionari, prove pratiche ma anche tecniche di social e digital recruiting, verificando le competenze attraverso l'analisi dei profili social dei candidati. La presenza sui principali social network, infatti, permette di far emergere aspetti della personalità e informazioni molto importanti dei soggetti presi in esami. Questo approccio permette di individuare le hard skill del candidato, ovvero l'insieme delle qualifiche professionali, le esperienze pregresse e le conoscenze specifiche, e le soft skill, ossia tutte competenze trasversali di un individuo che possono influire in maniera significativamente positiva sulla sua posizione lavorativa.

Agentscout fa tutto questo processo di selezione al posto della tua azienda, pre-selezionando agenti in base alle tue necessità. In questo modo non dovrai perdere tempo in un lungo processo di selezione, ma solo svolgere un colloquio smart finale con candidati già selezionati in base alle tue esigenze e quindi più facili da valutare e selezionare.

Successivo
Precedente