SOS agenti di commercio per installatori di condizionatori e caldaie

08/08/2022 | AgentScout
commerciali condizionatori e caldaie

Gli eco-incentivi statali e le detrazioni fiscali dirette ed indirette sia per i privati sia per le aziende hanno fatto letteralmente esplodere il mercato dei climatizzatori e delle caldaie.

Una ricerca di Assoclima dice che nel 2021 i numeri di questi due settori sono stati incredibili. Il valore della produzione nazionale 2021 è risultato pari a circa 825 milioni di euro, con un incremento dell'11% rispetto all’anno precedente e del 4% rispetto al 2019, mentre il totale del mercato Italia ha superato i 2.260 milioni di euro, in crescita del 37% sul 2020 e del 33% sul 2019.

Aziende del settore: è il momento di investire e raddoppiare il fatturato!

Si capisce, dunque, come il momento sia propizio per le aziende installatrici di condizionatori e caldaie che mai come adesso dovrebbero investire sui commerciali per ampliare ancora di più il proprio giro d'affari. Agentscout è la soluzione. Ci sono centinaia di agenti di commercio qualificati nel database di Agentscout che stanno cercando nuovi mandati di lavoro in questo settore.

Agentscout è il partner giusto per costruire o ampliare la rete vendita con agenti di commercio qualificati e con esperienza nel settore dell'installazione di condizionatori e caldaie sia per privati sia per Pmi e grandi aziende.

Un reparto sempre piu' strategico

Il 2021 è stato un anno imprevedibile per il settore della climatizzazione e delle caldaie con ottimi risultati in termini di vendite ma anche con grandi difficoltà nella produzione per la scarsa disponibilità di alcuni componenti e un aumento inimmaginabile dei costi delle materie prime, aspetti che hanno inciso significativamente sui margini di tutte le aziende.

Negli ultimi due anni abbiamo avuto la conferma di come il comparto sia sempre più strategico, con la pandemia da Covid 19 che ha fatto emergere la consapevolezza che il settore potesse essere uno di quelli su cui puntare.

Gli incentivi fanno crescere il mercato

Da qui la scelta da parte del Governo di rafforzare gli strumenti d’incentivazione, con il Superbonus e la cessione del credito su tutti. Sempre Assoclima mette in risalto come il conflitto in corso in Ucraina rende necessario capire come smarcarsi nel più breve tempo possibile dalla dipendenza del gas russo e la strategia recentemente pubblicata dalla Commissione Europea offre uno spunto interessante: le pompe di calore per esempio dovranno più che raddoppiare il ritmo attuale d’installazione nei prossimi anni al fine di trainare un processo di elettrificazione non più rimandabile.

Il lavoro fondamentale dell'agente commerciale?

Per questo le aziende, ma anche le Pmi dovranno cercare di ampliare la loro rete di vendita e la soluzione di affidarsi ai commerciali potrebbe essere la soluzione migliore. L'agente commerciale del settore condizionatori e caldaie è un professionista che conosce il mercato di riferimento e le sue dinamiche, non solo potrà trovare nuovi clienti per la tua azienda ma saprà consigliarli sulle soluzioni migliori da adottare in base alle loro esigenze.

Avere a fianco un professionista del settore potrebbe fare la differenza per fare il salto giusto e incrementare il proprio fatturato. Agentscout è il partner giusto perché mette a disposizione delle aziende personale preparato e qualificato. I nostri agenti commerciali conoscono molto bene il proprio mercato di riferimento e le sue dinamiche, per questo sono un plus di cui non puoi fare a meno.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto