Cerco un agente commerciale immobiliare, a chi rivolgersi?

15/07/2022 | AgentScout
settore immobiliare

Il mercato immobiliare italiano nei primi mesi del 2022 ha visto una netta ripresa generale, forse per molti inaspettata dopo la pandemia che senza dubbio ha messo in crisi il settore. Favorito anche dal bonus del 110%, il settore immobiliare è tornato a far salire il proprio giro di affari e l'ottimismo è quello di una ripresa importante in tutto l'arco del 2022. Si capisce dunque come in una situazione come questa, in cui il mercato immobiliare dà importanti segni di ripresa, sia importante avere al proprio fianco delle figure preparate che ci possano dare una valido sostegno nell'acquisto o nella vendita di una nuova casa. Agentscout mette a disposizione la sua ricca rete di agenti commerciali specializzati nel settore immobiliare, altamente qualificati e preparati, per aiutare il cliente o le aziende ad ad acquistare, vendere o affittare un immobile.

Quali settori crescono di più

Il settore che sembra in maggiore cresciuta secondo le ultime stime è quello del residenziale, perché forse più di altri può beneficiare degli incentivi dello stato. Secondo le statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate sui mercati, le compravendite immobiliari 2022 evidenziano un mercato delle abitazioni ancora su, con un +12%, ma anche un balzo in avanti per i settori terziario-commerciale e produttivo. Le abitazioni acquistate nei primi tre mesi dell'anno in Italia sono state 180mila, +12% rispetto allo stesso periodo del 2021.

In quali città si investe?

Ma qual è la situazione del mercato delle grandi città? Nel periodo da gennaio a marzo 2022 il mercato delle abitazioni nelle principali città italiane ha evidenziato 4mila acquisti in più rispetto allo stesso trimestre del 2021. Milano è stata la città con il tasso di crescita più marcato, seguono a distanza Bologna e Firenze. Roma è stata invece la città con il maggior volume di compravendite con oltre 9mila transazioni.

Cosa fa l'agente commerciale immobiliare?

L'agente commerciale immobiliare è un professionista che conosce il mercato di riferimento e le sue dinamiche e sarà perfettamente in grado di effettuare per noi una valutazione corretta del giusto prezzo di mercato per il nostro immobile. Ci fornirà una consulenza a 360° perché conosce tutte le varie novità normative del settore, inoltre è una figura multitasking che, grazie alle sue conoscenze e ai suoi numerosi canali, è in grado di raggiungere molti potenziali clienti sfruttando anche i social network. L'agente seguirà la trattativa tra le parti facendo sì che ogni passaggio rispetti le norme vigenti, quindi ci permetterà di risparmiare tempo e denaro occupandosi egli stesso di tutta la parte burocratica.

Cerco agenti commerciali immobiliari, come faccio?

Questo potrebbe essere dunque il periodo buono per tornare ad investire nel mattone. Avere a fianco un professionista del settore potrebbe fare la differenza per fare l'investimento giusto. Agentscout è il partner migliore perché mette a disposizione della clientela personale preparato che ti seguirà in tutte le fasi. I nostri agenti commerciali conoscono molto bene il proprio mercato di riferimento e le sue dinamiche, per questo sapranno indirizzarti verso la scelta più giusta.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto