VENDERE A NATALE CON AGENTI COMMERCIALI

05/12/2022 | AgentScout
agenti di commercio natale 2022

Le festività occasione per fare business con agenti e venditori

Il Natale alle porte è il periodo preferito dalle persone per spendere, anche solo per un piccolo pensiero. Molti si sono già attivati da tempo per fare i regali di Natale, altri lo faranno all'ultimo minuto. Ecco perché le festività sono l'occasione per fare business con agenti e venditori, le imprese dovrebbero sfruttare questo periodo per incrementare le vendite con gli agenti di commercio. Vendere a Natale con agenti di vendita, insomma, è davvero un'ottima scelta come spiega questo articolo di agentscout.it

Fare ricerca agenti per il natale

Il periodo di Natale è uno di quelli in cui gli italiani spendono di più (una media di 200 euro a testa secondo Coldiretti), complice anche l'arrivo della tredicesima. Le aziende vendono (il boom si registra soprattutto nel settore giocattoli) e quindi fare una ricerca agenti Italia durante il Natale può essere la strategia giusta per aumentare le vendite. Sfruttare gli agenti di commercio, fare una attenta selezione agenti commerciali o ricorrere per esempio a figure come il procacciatore d'affari, permette di rafforzare la presenza dei nostri prodotti sul mercato, i venditori agenti sono il legame tra cliente e azienda e quanto mai sotto Natale avere a disposizione agenti commerciali ci permette di aumentare il fatturato. È anche vero che se cerco rappresentanti senza una precisa strategia la possibilità di fare un buco nell’acqua è sicuramente alta, occorre quindi studiare a fondo la selezione venditori per trovare agenti in grado di aprire nuove possibilità commerciali alla nostra impresa.

Cosa puo' fare l'agente di vendita per noi?

Occorre sempre tenere presente che se si trova venditori non in linea, i nostri risultati a livello di selezione agenti commerciali saranno scadenti. In un mercato sempre più concorrenziale, la fidelizzazione del cliente è tutto. Un bravo agente di vendita sa che è vietato dormire per i venditori e che la parola d'ordine delle feste è “coccolare” per avvicinare o far tornare il cliente da noi. Rappresentanti venditori capaci fanno sempre la differenza, ma mai come sotto Natale il venditore agente deve svolgere tutte quelle attività volte ad aumentare la visibilità della sua impresa. L'agente di commercio può inviare mail promozionali ai suoi clienti, come venditore può incentivare la creazione di campagne sociali per l'occasione, aumentare la sua presenza fisica nei negozi, potrebbe collaborare con influencer per aumentare le vendite in questo periodo. Insomma, le cose da fare per gli agenti commerciali durante le feste possono essere davvero tante, un periodo intenso da sfruttare per ogni consulente commerciale.  La ricerca rappresentanti dovrebbe sempre tenere presente tali punti, perché un buon agente di vendita fa la differenza soprattutto nei periodi in cui il mercato tira, a differenza delle credenze limitanti.

Agenti commerciali? la formazione non va in ferie

Il periodo di Natale per gli agenti commerciali deve essere anche volto alla formazione, se cerco agenti in questa fase dell’anno va bene, ma l'azienda in primis deve incentivare gli agenti di commercio a restare sempre sul pezzo. Quando cerchiamo agenti, sempre troppo spesso ci dimentichiamo dei venditori Italia che ci hanno supportato negli anni, perché siamo accecati dalla selezione rappresentanti. La ricerca di agenti di commercio non dovrebbe mai prescindere dalla formazione delle risorse in essere. Per esempio le feste di Natale sono l'occasione giusta per ogni venditore agente di incrementare la conoscenza di tutti i nostri prodotti sul mercato, i servizi che offriamo e le procedure operative.

I rappresentanti venditori  possono sfruttare il periodo anche per migliorare l'utilizzo di tutte le tecnologie che hanno a disposizione come rappresentanti per vendere, dai computer ai programmi. La formazione degli agenti e venditori deve essere costante per insegnargli non solo a vendere ma anche a difendere i valori aziendali. Se per esempio uno dei valori della nostra azienda è la trasparenza, dobbiamo fare in modo che il nostro agente di commercio abbia a disposizione flyer e brochure in grado di spiegare la trasparenza della catena del valore, e così via.

Trovare commerciali fini a se stessi non solo non serve a nulla, ma sposta il focus dell’organizzazione su una soddisfazione effimera, occorre sempre affiancare un buon percorso formativo per il nostro agente commerciale. Se per esempio trovo venditori Rui sezione E, aspettandomi che gli stessi generino immediatamente risultati perché esperti di settore, mi sbaglio di grosso, la formazione è un punto cardine della ricerca di agenti.

Cerco rappresentanti durante il Natale

“Cerco rappresentanti” “Cerco agenti” “Cercasi venditori” “cerco agenti di commercio”, credete davvero che un buon consulente commerciale risponda ad annunci del genere a Natale? Aziende che cercano venditori in questo periodo ce ne possono essere molte, come agenti che cercano aziende per nuovi mandati. Molte imprese vogliono fare ricerca agenti di commercio gratis ma si affidano troppo spesso al fai da te e agli annunci per agenti di commercio trovati sul web.

Per questo consigliamo sempre nella ricerca agenti di affidarsi ad agenzie specializzate come agentscout.it per la selezione agenti di commercio. La nostra esperienza pluriennale come agenzia specializzata nella ricerca di agenti, ci ha permesso di selezionare agenti commerciali in tutti i settori di mercato, agenti e venditori scelti con attenzione per ogni segmento e pronti a prendere nuovi mandati. Inoltre noi di AgentScout investiamo molto nella formazione agenti fornendo alle aziende venditori commerciali a tutto tondo capaci di rispondere alle loro esigenze. Per questo se cerchiamo agenti di commercio formati e preparati rivolgersi ad AgentScout è la soluzione migliore.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto