RICERCA AGENTI PER PROMUOVERE ENERGIA PULITA

Aziende energetiche e della green economy: come cercare agenti commerciali per aumentare il fatturato

Agenti cercasi per far crescere l'energia pulita”, ed in effetti è proprio così perché le aziende cercano sempre di più agenti commerciali in un settore in forte espansione che sta registrando fatturati sempre più importanti. Tanto che già nel 2021, la nuova capacità di generazione di energia elettrica da fonte solare, eolica e da altre fonti rinnovabili ha raggiunto un livello record in tutto il mondo. Se cerchi agenti in questo settore, vediamo come possiamo aiutarti a creare o ampliare la tura rete commerciale.

Le rinnovabili crescono, servono agenti di commercio

Le energie green continuano a crescere. I numeri forniti dall’Agenzia Internazionale dell’Energia sono impressionanti. Nel 2021 il mondo ha aggiunto una capacità record di 295 gigawatt di nuove energie rinnovabili, il solare fotovoltaico è destinato a rappresentare il 60% della crescita globale di energia rinnovabile nel 2022, seguito dall’eolico e dall’idroelettrico. Le aziende del settore stanno registrando fatturati sempre più importanti ma potrebbero crescere ancora di più migliorando la propria rete vendita con agenti, agenti di commercio, agenti commerciali, venditori.

Gli incentivi e i venditori aiutano la crescita dei fatturati

L'era dei combustibili fossili è al tramonto. Nel mondo, la domanda di energia cresce in continuazione. Al tempo stesso cresce anche la necessità di ridurre la CO2, combattere l’effetto serra e diminuire le emissioni in atmosfera di sostanze dannose per la nostra salute. Lo hanno capito le aziende dell'energia green che, grazie anche agli incentivi promossi dai propri Governi, vedono sempre più clienti.

Se abbiamo un'azienda che opera in questo settore, dovremmo considerare l'importanza di rivolgerci a figure come gli agenti di vendita, agenti rappresentanti, agenti e venditori per aumentare il nostro giro d'affari. Il momento è adesso!

Il fotovoltaico traina il mercato, ricerca agenti per la green economy

Il crescente costo del gas amplificato dalla crisi in Ucraina ha portato molte aziende alla ricerca agenti commerciali soprattutto nel settore fotovoltaico, indirizzando imprese a vari livelli verso il riposizionamento. L'osservatorio sulle fonti rinnovabili (FER) sottolinea per esempio come solo nel sud Italia nel 2022 il fotovoltaico sia cresciuto del 193%.

Se la nostra azienda vende pannelli fotovoltaici, dovrebbe puntare su figure come il consulente commerciale, venditore agente per crescere. Affidandosi ad un professionista come l'agente di vendita che conosca il mercato e abbia la capacità di comunicare al meglio le caratteristiche intrinseche di un prodotto tangibile, a differenza dei meri venditori energetici.

Nel futuro c'e' l'idrogeno, investire con gli agenti commerciali

Per quanto l’avanzare della pandemia abbia apportato gravi danni in tutto il mondo, d’altra parte non si può negare che abbia favorito l’accelerazione di piani e strategie per un’imminente sostenibilità ambientale. Tra questi piani rientra quello di effettuare una transizione definitiva all’idrogeno verde, non più estratto dal gas naturale producendo elevate emissioni di carbonio, ma dall’elettrolisi. Sempre più imprese stanno andando in questa direzione e hanno deciso di investire nella ricerca agenti di commercio, agenti commerciali, agenti di vendita e agenti rappresentanti per crescere.

Abbiamo capito che le aziende del settore green stanno registrando un aumento dei fatturati considerevole. Con Agentscout possono crescere anche più velocemente creando o migliorando la proprio rete vendita, grazie ai nostri agenti Italia e venditori Italia selezionati per loro e pronti a soddisfare le loro richieste.

Successivo
Precedente