COME TROVARE VENDITORI NEL PET FOOD

11/11/2022 | AgentScout
agenti venditore settore pet food

Giro di affari in crescita e forti opportunità per gli agenti di commercio: il connubio perfetto per far aumentare il fatturato

Continua a crescere in Italia il settore del pet food, che ha visto un impennata soprattutto nel periodo pandemico. Durante l'emergenza sanitaria gli italiani hanno prestato sempre più attenzione all'alimentazione e alla salute dei loro animali da compagnia, tanto che oggi big del food come Nestlè investono sempre di più nel settore.

Un giro di affari in crescita costante, il comparto chiede agenti sempre più urgentemente. Se cerci venditori nel pet food, una soluzione è quella di affidarsi ad agentscout.it che può contare su agenti commerciali con esperienza anche in questa fetta di mercato.

Come fare una buona ricerca agenti subito

I dati parlano chiaro: il mercato dei prodotti per l'alimentazione degli animali domestici ha sviluppato un giro d'affari annuo di oltre 2,4 miliardi di euro con un incremento del fatturato del +8% a giugno 2021 rispetto all’anno precedente, e nel 2022 i numeri stanno ancora salendo. Basta questo a capire perché le aziende che producono pet food si stanno sempre più impegnando a fare ricerca agenti e trovare agenti di commercio.

Da sole, le principali piattaforme distributive- grocery, petshop tradizionali, catene – sviluppano un giro d'affari pari a 2,3 milioni di euro. Affidarsi ad agenti commerciali è adesso il momento migliore per sfruttare la tendenza di mercato, agenti e venditori possono fare ancora di più la differenza.

Boom animali domestici, agenti cercasi in tutta italia

In Italia ci sono 62 milioni di animali da compagnia, 30milioni di pesci, 16milioni di cani e gatti, 13 milioni di uccelli. Il periodo della pandemia ha accresciuto l'affezione degli italiani verso gli animali e l'alimentazione continua a essere la componente più rilevante del mercato italiano del pet food.

Le aziende ora come non mai devono investire sull'assunzione di agenti, agenti di vendita, venditori e rappresentanti per proporre ai clienti nuovi prodotti e idee, in un settore in fortissima espansione. Pensiamo che solo il canale grocery assorbe il 56,5% del fatturato complessivo, ovvero 1.373 milioni di euro, e il 75,9% dei volumi, ovvero 503.835 tonnellate. Si è riscontrato un incremento del fatturato pari al 6,2% e dei volumi pari al 4,5%.

Ricerca venditori che conoscano anche le dinamiche del commercio elettronico

Le imprese che producono pet food e vogliono espandersi con l'aiuto di agenti e venditori, devono fare ricerca rappresentanti commerciali che sappiano utilizzare bene il canale online. Questo perché l'emergenza sanitaria ha fatto osservare una forte accelerazione dell'e-commerce, analogamente a quanto accaduto negli altri segmenti del largo consumo.

Sapere vendere sulle piattaforme diventa strategico e per fare business gli agenti rappresentanti devono padroneggiare anche questo canale. I dati raccolti sulle vendite online di alimenti per cani e gatti da parte di operatori generalisti (gruppi della Gdo e Amazon) mostrano un fatturato pari a 49 milioni di euro: una crescita del 104% rispetto allo scorso anno.

Vendite al top con agenti di commercio qualificati

Tutto il settore del pet è in forte crescita, non solo il food ma anche i prodotti per l'igiene degli animali, gli accessori e i giochi. Gli agenti commerciali, agenti Italia in questo settore hanno davvero terreno fertile adesso per vendere i prodotti di ogni genere e per la nostra azienda avere al suo fianco rappresentanti venditori, commerciali agenti diventa ancora più importante per fare business.

Per esempio i segmenti più dinamici sono stati i prodotti per l'igiene (tappetini assorbenti igienici, salviette, shampoo, spazzole, deodoranti, ecc.), in crescita del 7,1%, e i giochi, con un incremento in valore del 14,6%.

Un mercato in forte cresciata, che può essere alimentato solo attraverso una rete commerciale ben organizzata, formata da venditori preparati e ben organizzati.


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