GLI AGENTI VENDONO MEGLIO DEI CALL CENTER
Come aumentare il numero di contratti telefonici con la rete commerciale e agenti di commercio
Ormai quasi tutti i giorni siamo tempestati di telefonate dai call center della telefonia e districarsi nella giunga di offerte telefoniche è diventato faticoso e stressante. Le compagnie telefoniche si affidano agli operatori per vendere ma questo approccio si sta dimostrando la strada sbagliata, perché i call center sono diventati troppo invadenti e di conseguenza riescano a chiudere sempre meno contratti. Per i contratti telefonici rivolgiamoci a venditori professionali, come gli agenti commerciali.
Gli agenti di vendita concludano mediamente più contratti
Perché gli agenti di vendita possono essere più proficui dei call center? Sicuramente perché hanno una esperienza di anni alle spalle nel settore vendita e conoscono a fondo quello che vendono. Ma è anche l'approccio che gli agenti hanno col cliente a fare la differenza.
L'agente di commercio telefonia non tempesta di telefonate il cliente ma è un supporto alla vendita e instaura un rapporto umano e di fiducia con la persona che ha davanti. Se hai un problema legato al tuo contratto, puoi chiamare l'agente commerciale, sempre pronto a rispondere alle tue domande, e trovare la soluzione giusta senza stress!
La formazione degli agenti di commercio è sempre importante
Se operaimo nel settore della telefonia, non è sbagliato affidarsi ad agenti commerciali che provengono da altri settori di mercato (anche per evitare la concorrenza con altre aziende). Se per esempio vogliamo assumere un agente di commercio che per anni ha commercializzato prodotti tangibili e la figura ci piace facciamolo, ma occhio alla formazione. Siccome gli abbonamenti telefonici commercializzano qualcosa di immateriale, dobbiamo fare il modo che il nostro venditore agente abbia nelle sue capacità quella di trasmettere al cliente finale la concretezza del servizio venduto. Affinché sia così, sarà bene investire nella formazione dei nostri agenti di ricerca.
La ricerca venditori e il fallimento dei call center
Studi recenti dimostrano che da parte di chi vende, il call center è ormai un costo sempre più alto. Per notare gli effetti di chiamate ossessive che portano scarsi risultati, basta osservare il comportamento medio nelle case italiane. Ad ogni chiamata ricevuta da un centralinista che tenta di vendere qualcosa, puoi sempre sentire un telefono che si aggancia.
Ecco perché le aziende telefoniche dovrebbero fare ricerca venditori commerciali, puntare su figure come gli agenti di commercio, agenti commerciali, agenti Italia che possono instaurare un rapporto diretto e di fiducia col cliente finale. La chiarezza, la discrezione e la professionalità saranno sempre apprezzate dal consumatore.
Quando si tratta di cercare figure che operino per la nostra azienda nel ramo della telefonia, è fondamentale partire dal presupposto che si tratta di un mercato altamente concorrenziale. Se cerchi un agente di commercio per la tua azienda di telefonia, noi di Agentscout.it abbiamo a disposizione un database con oltre 10.000 agenti selezionati che possono fare un colloquio con te subito.