La ricerca di agenti di vendita per commercializzare porte

12/07/2024 | AgentScout
La ricerca di agenti di vendita per commercializzare porte

I 5 segreti per trovare agenti di commercio nell’ambito della vendita di porte

Il mondo delle porte è in continua evoluzione, nuovi metodi di produzione, nuove tecniche di vendita, e tanta richiesta dovuta ai bonus messi a disposizione dello stato, come fare quindi per trovare agenti rappresentanti di porte? Scopriamo con AgentScout come fare la ricerca del procacciatore grazie ai 5 segreti.

La scelta dei giusti portali agenti

Prima di parlare di agenti plurimandatari per la vendita di porte occorre fare un punto importante: per trovare agenti in un ambito specialistico, occorre sempre affidarsi ad un portale venditori in grado di presentare all’azienda mandante le persone giuste. Gli annunci del tipo “AAA cerco agenti di commercio” oppure “AAA cerco rappresentanti” non solo sono inefficaci ma si rivelano spesso una perdita di tempo. A differenza di ambito come l’ho.re.ca, l’energia, le telecomunicazioni, ecc, quando desideriamo integrare agenti di commercio con un alto gradi di specializzazione, è essenziale affidare la ricerca agenti a strutture specializzate. Se cerco agenti in autonomia avrò sicuramente difficoltà, quindi la base del successo è affidarsi all’agenzia giusta.

Non sottovalutare la ricerca di agenti

Prima di addentrarci nei 5 segreti per trovare venditori di porte, occorre fare un preambolo: troppe aziende partono prevenute sottovalutando l’importanza della ricerca di agenti. Milano Finanza ha dedicato un articolo intero all’importanza di trovare commerciali, in quanto oggi il nostro PIL è generato per il 70% dai rappresentanti. Fatto questo preambolo, andiamo a scoprire come trovare venditori.

Segreto I - Puntare sui procacciatori d’affari nell’edilizia

Il rappresentante che opera nel settore edilizia, generalmente lavora con gli studi tecnici quotidianamente, quindi ha a disposizione un nucleo di potenziali clienti in linea all’esigenza aziendale. La ricerca di rappresentanti edilizia è sicuramente una situazione non semplice, chi trova agenti di settore ha sicuramente un vantaggio competitivo, perché raggiungere queste risorse è sicuramente il punto di partenza per ottenere nuovo mercato.

Segreto II - Vendere porta a porta

La vendita porta a porta non è mai cosa semplice, perché gli agenti commerciali preposti sono pochi, ma il vantaggio competitivo è assoluto. I venditori capaci di raggiungere la clientela con questo metodo di vendita, sono in grado di autoalimentarsi a livello di appuntamenti, nuovi clienti e potenziali contratti. Se cerco venditori in grado di attuare la vendita porta a porta avrò un grande vantaggio competitivo nel lungo termine, ma soprattutto non dovrò creare metodi e strumenti di lead generation, spesso costosi.

Segreto III - La ricerca rappresentante di serramenti

I serramenti sono complementari alle porte, in quanto gli agenti commerciale che hanno nel loro portfolio gli infissi, spesso vogliono integrare i loro mandati con le porte. Ecco quindi che selezionare rappresentanti o agenti Italia in grado di trovare clientela nell’ambito degli infissi, fa sicuramente la differenza, perché spesso questi iscritti Enasarco vogliono abbinare le porte a quanto già vendono. Ecco quindi che un buon portali agenti in grado di raggiungere il giusto agente di commercio di infissi fa la differenza. La ricerca di venditori nell’ambito dei serramenti non è mai cosa semplice, ma trovare questi rappresentanti fa sicuramente la differenza. Generalmente si tratta di agenti monomandatari, quindi non è cosa semplice, occorre un buon portale agenti in grado di mettere in piedi una selezione di rappresentanti plurimandatari.

Segreto IV - Il rappresentante con rapporti negli studi tecnici

Gli studi tecnici rappresentano una grande opportunità per i produttori di porte, immaginiamoci i grandi cantieri gestiti da architetti ed ingegneri, la ristrutturazione di uffici, palazzi, le nuove costruzioni, un buon agente di commercio inserito in tale ambito fa sicuramente la differenza. Un buon rappresentante che ha contatto con gli studi tecnici può quindi fare la ricerca di nuovi clienti con estrema facilità. La ricerca del venditore attivo in tale ambito quindi è un’ottima opportunità da perseguire a tutti i livelli della filiera.

Segreto V - La ricerca agente nell’ambito delle porte

La ricerca di un buon agente nell’ambito delle porte, ovvero già inserito nel settore con una clientela che spazia dalla GDO ai negozi, passando per i consumatori finali, è sicuramente una strategia da percorrere. A differenza di chi trova venditori generici, affacciarsi al mondo della ricerca di procacciatori specializzati, genera sicuramente un vantaggio competitivo in termini di tempo e successo nelle vendite. Ovviamente tale strada è molto lunga e tortuosa, perché i portali venditori in contatto con con queste risorse sono pochi, AgentScout è uno di questi, inoltre non è facile chiudere accordi di rappresentanza con questi venditori. Ma se il portale agenti fa un buon lavoro, può sicuramente aprire grandi opportunità per l’azienda mandante.

Ma come fare nel concreto per attuare i segreti della ricerca agenti ed attivare venditori?

Le vendite porta a porta non sono mai cosa semplice, inoltre senza una buona agenzia in grado di aprire nuove opportunità commerciali, è difficilissimo avere risultati in autonomia. In contrapposizione, affidandosi ad una struttura specializzata come AgentScout, che ha già i contatti con gli agenti e venditori nei vari settori indicati, è sicuramente l’unico metodo per vendere porte. Se stai cercando quindi nuovi agenti di vendita, contatta subito AgentScout ed inizia il tuo percorso verso il successo.


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