CONSOLIDA LA CRESCITA DELLA TUA AZIENDA CON NUOVI AGENTI COMMERCIALI

Aumenta il tuo business con agenti e venditori

Senza dubbio ancora oggi voler consolidare la crescita della nostra azienda con agenti commerciali è una buona strategia. L’utilizzo di una rete di agenti serve per creare forti relazioni coi clienti sul territorio, dimostrare competenze aumentando il valore percepito dell’azienda e dei suoi prodotti/servizi, lanciare sul mercato novità ancora sconosciute. Se vuoi strutturare il tuo business con agenti e venditori, puoi rivolgerti ad una agenzia specializzata come agentscout.it che conta su un enorme database agenti in tutti i principali settori di mercato: energia, telefonia, servizi, immobiliare ed edilizia, noleggio a lungo termine e molto altro.

Perchè servono gli agente di commercio?

Un'analisi fornita dalle Camere di Commercio nel 2022, rivela che la categoria degli agenti di commercio è molto richiesta sul mercato. Oggi una azienda che fa una buona ricerca agenti, si affida a dei professionisti che sono ormai “gestori d’area”, responsabili a 360 gradi della loro zona di competenza, non solo dal punto di vista commerciale ma anche amministrativo. Gli agenti commerciali sono ormai capaci di svolgere una miriade di incombenze e per questo sono fondamentali per le imprese. Il successo delle aziende quasi sempre è il frutto di bravi agenti di vendita. Fare ricerca di agenti significa aprirsi alla possibilità di trovare nuovi clienti, nuovi sbocchi commerciali, di accedere a segmenti di mercato ancora sconosciuti e, soprattutto, di integrare know-how all’interno della nostra rete vendita.

Agenti monomandatari e plurimandatari

L'agente di commercio si occupa di promuovere in nome e per conto di una o più aziende, prodotti e servizi su una specifica area geografica con l’obiettivo di aprire opportunità commerciali per le imprese mandanti. Possiamo scegliere se affidarci ad agenti di commercio monomandatari o ad agenti di commercio plurimandatari. Nel primo caso si tratta di agenti commerciali che operano con una sola impresa mandante, col vantaggio di promuovere la commercializzazione dei soli prodotti e servizi dell’organizzazione con un'attenzione più mirata. Nel secondo caso l'agente di vendita lavora per più imprese mandanti, generando così un vantaggio in termini di riduzione dei costi a fronte di uno svantaggio in termini di concorrenza. L'impresa, infatti, troverà i suoi prodotti promossi insieme ad altri.

Trovare l'agente di commercio giusto per la tua azienda

Fatta questa differenza, potremmo chiederci adesso quale tipo di venditori potrebbero fare al caso della nostra azienda. In linea di massima possiamo dire che la scelta dipende dalla nostra struttura. Nella ricerca agenti, le aziende più flessibili potrebbero ricorrere senza problemi ad agenti di commercio plurimandatari. Nel caso di imprese più strutturate è meglio fare una ricerca di agenti monomandatari. Questa scelta permette, infatti, di internalizzare il più possibile la rete di vendita.

Ricerchiamo agenti, a chi rivolgersi

Per la ricerca agenti, oggi esistono molteplici canali, ma le soluzioni effettivamente valide sono poche. Serve trovare agenzie specializzate nella selezione agenti di commercio in grado di fornirci  dei flussi minimi di curriculum settimanali, perché la conversione tende a percentuali basse. Come da statistiche nazionali, su 100 commerciali si riesce ad aprire infatti mediamente due collaborazioni.

Se adesso hai fatto la scelta di affidare la tua rete vendita ad un agente di commercio, procedi subito con la selezione agenti commerciali e affidati ad AgentScout. Grazie al nostro database agenti e venditori altamente qualificati e selezionati, possiamo trovare il commerciale che fa al caso tuo in tutti i principali settori di mercato: energia, telefonia, servizi, immobiliare ed edilizia, noleggio a lungo termine e molto altro.

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