AGENTI E VENDITORI BEAUTY E COSMESI

In arrivo nuove opportunità per gli agenti commerciali beauty e cosmesi

Indicatori di mercato positivi per la bellezza che si stima svetterà a quota 12,5 miliardi di euro nel 2022. Quanto rilevato dall’Indagine congiunturale del Centro Studi di Cosmetica Italia, delinea infatti una netta ripresa del settore che interessa trasversalmente tutti i canali. Crescono le piccole e medie imprese e servono agenti commerciali. Agentscout è in grado di unire la domanda di queste pmi alle necessità di agenti e venditori beauty e cosmesi.

La ricerca agenti è la chiave per la crescita costante del tuo fatturato

Le ultime analisi di mercato ci dicono che dopo tanto shopping online per comprare i prodotti per l'igiene personale e la bellezza, il 55% degli italiani torna a fare acquisti anche in negozio.  Sorprendendo le previsioni che davano per spacciate profumerie e rivendite in crisi e con le serrande abbassate. Il mercato cresce e le piccole e medie imprese stanno vedendo aumentare le proprie vendite e per questo devono sempre di più fare ricerca agenti.

Molte aziende stanno lanciando sul mercato anche prodotti eco friendly e naturali, seguendo le richieste sempre maggiori dei clienti in questo senso. Molte però non hanno attiva ancora una rete vendita, quando invece è fondamentale dotarsi di agenti, venditori, consulenti commerciali per farsi conoscere ed essere presenti sul mercato.

Perchè investire nel consulente commerciale?

La domanda dei consumatori nel 2022 in Italia supererà i livelli pre Covid del 2019 e si prevede un aumento del consumi interni del 4,1% nel 2022 che toccheranno i 10.912 milioni di euro. Si capisce come una azienda, piccola o grande che sia, non può fare a meno di una rete vendita strutturata con agenti di commercio che possano vendere i proprio prodotti.

i prodotti beauty e cosmesi sono in crescita: trucchi per occhi (+12,2%), creme e gel per le mani (+9,3%), sieri per il viso (+8%), collutori (+4,7%), balsami per capelli e shampoo (rispettivamente + 4,4% e + 0,2%), oltre che saponi per il corpo (+2,3%). Non fare ricerca venditori, ricerca agenti e ricerca rappresentanti per piazzarsi sul mercato e farsi conoscere è un autogol.

L’attenzione del venditore agente alle esigenze del mercato sempre più bio e green

Oggi sempre più imprese stanno producendo cosmetici sostenibili, fatti con materiali riciclati e green, e si accorgono di quanto sia importante la figura degli agenti. Per esempio i packaging vengono realizzati con carta riciclata e inchiostri a base di acqua, e gli ingredienti sono di origine naturale con l'abbandono di quelli petrolchimici. Per vendere questi prodotti il venditore agente, agente di vendita, consulente commerciale può fare la differenza, diffondendo i valori della nostra azienda, le novità e anche i vantaggi di una cosmesi volta al green. Anche perché c'è da dire che l’impiego di materie prime vegetali è dettato ormai non solo da esigenze commerciali e di “appeal” per il consumatore, ma da un vero e proprio bisogno di sostenibilità ambientale.

L’importanza degli agenti commerciali per illustrare le novità

Abbiamo capito insomma il valore per una impresa di avere una rete commerciale fatta di agenti commerciali, venditori e agenti di commercio per promuovere e lanciare sul mercato i propri prodotti. Le novità nel settore certo non mancano ed essere presenti sul pezzo e competitivi fa la differenza. I commerciali agenti sono figure pronte a cogliere tutte le novità aziendali e portarle ai clienti, che si tratti per esempio dell'ingrediente cosmetico attualmente di tendenza – ovvero la clorofilla - a integratori e probiotici che hanno effetti migliorativi anche sulla pelle, addirittura alla cannabis e alle sue proprietà antinfiammatorie sempre più apprezzate a livello cosmetico.

Ricerca agenti? Ecco come ottenere ottimi risultati velocemente

Se sei una azienda alla ricerca di agenti per vendere i tuoi prodotti di cosmesi, ci sono varie soluzioni ma nessuna come quelle proposte da Agentscout ti metterà velocemente a contato con venditori qualificati, formati e con esperienza nel settore beauty e cosmesi.

Oggi ci sono migliaia di agenti di commercio del settore beauty e cosmesi che stanno cercando nuovi mandati per proporre i prodotti che le imprese di questo settore stanno realizzando e che il mercato è in costante richiesta.

Agentscout è in grado di rispondere velocemente alle tue necessità di rappresentanti specializzati e formati nel settore beauty e cosmesi.

Successivo
Precedente