5 GADGET TECNOLOGICI PER AGENTI DI COMMERCIO

Gadget tecnologici ottimi per agenti di commercio e venditori

Ormai la tecnologia è in grado di offrire gadget di tutti i tipi. I gadget tecnologici sono sicuramente quelli più desiderati sia per essere regalati che per essere utilizzati da noi stessi. Grazie alla versatilità che li caratterizza, è molto semplice trovare degli accessori hi-tech perfetti praticamente per chiunque, vediamo in questo articolo di agentscout.it quali possono fare comodo ai nostri agenti e venditori. I gadget tecnologici per agenti di commercio da utilizzare durante il lavoro possono essere molti, vediamo i cinque più utili.

Agenti e organizzazione: l'organizer clip

Uno degli strumenti più curiosi che potrebbero utilizzare i nostri agenti di commercio, agenti e venditori, agenti Italia è senza dubbio l'Organizer Clip. Utile soprattutto per gli agenti di vendita, agenti commerciali che lavorano da casa. Questo accessorio è una stazione di ricarica wireless da 5 w, che può essere utilizzato per caricare ogni tipo di dispositivo, anche i cellulari che non supportano questa tecnologia grazie ad un ricevitore di ricarica wireless o ad una custodia esterna. Con questo strumento è possibile utilizzare il nostro device come fosse un computer fisso e quindi permette una semplificazione del nostro lavoro.

L'agente di commercio col blocco notes e penna digitali

Prendere appunti per i nostri agenti di vendita, agenti di ricerca, venditori, rappresentanti è molto importante quando si trovano a parlare coi clienti. Da oggi esiste il blocco notes con powerbank luminoso integrato, un accessorio pratico ed originale che farà apparire l'agente di commercio molto cool. Si tratta di un blocco per la scrittura, composto da 30 fogli in carta riciclata e biodegradabile, che si illumina una volta aperto, facendo risaltare il logo che viene stampato sulla linguetta, che può essere personalizzato con nome e logo aziendale. Esiste inoltre anche una smartpen che permette di prendere gli appunti e poi, anche dopo giorni, collegarla al cellulare tramite app e Bluetooth per avere le note in digitale.

I fascicoli digitali, nuova frontiera dei venditori

Oggi ormai non va più di moda l'agente di commercio, il venditore agente, l'agente di ricerca che si presenta al cliente con il materiale cartaceo in mano. Smartphone e tablet hanno sostituito la carta e sono nati i fascicoli digitali. Per esempio i cataloghi della merce di campionario sono ormai tutti raccolti in fascicoli digitali in formato pdf, che il cliente può sfogliare dalla tavoletta degli agenti rappresentanti, oppure, in alcuni casi, può ricevere direttamente sulla sua posta elettronica effettuando l’ordine virtualmente.

Lo smartwatch per l'agente di vendita

In questa lista non può mancare lo smartwatch, l'orologio intelligente che può servire anche al lavoro degli agenti di commercio, agenti commerciali, rappresentanti venditori. Potendolo collegare direttamente al nostro cellulare, diventano vere e proprie estensioni dello smartphone permettendoci di gestire una serie di funzioni direttamente dal nostro polso senza dover prendere in mano il telefono. Gli agenti in tutta Italia possono per esempio vedere gli appuntamenti e organizzare i loro documenti, effettuare chiamate o vedere le mail direttamente dal proprio orologio.

Agenti commerciali con la pocket printer

Potrebbe essere molto utile per gli agenti commerciali la pocket printer, ovvero una stampante da... tasca. Si connette allo smartphone, ci piazzi sotto un foglio di carta e invii dal telefono il documento da stampare. Puoi farlo ovunque, senza cavi e prese di corrente tra i piedi. Uno strumento che potrebbe essere utile per tutti gli agenti di commercio, agenti, agenti rappresentanti quando si trovano coi clienti e hanno bisogno di stampare nell'immediato un documento importante. 

Successivo
Precedente