VINCERE NEL 2023 CON GLI AGENTI DI COMMERCIO

26/12/2022 | AgentScout
anno 2023

Fare ricerca agenti resta fondamentale per tutte le imprese

Le stime di Confindustria per il 2023 parlano di una crescita zero del Pil per il nostro Paese. Lo shock energetico abbatte le prospettiva di crescita con un'inflazione da record. Per combattere un anno che si preannuncia duro, fare ricerca agenti resta importante per le imprese nonostante la crisi che si preannuncia. Vediamo in questo articolo di agentscout.it come vincere nel 2023 con gli agenti di commercio.

Ha ancora senso parlare di agenti commerciali?

Cercasi agenti commerciali, ma ne vale ancora la pena? Su questo punto le aziende sono tutte d'accordo. La ricerca di agenti anche nel 2023 resterà fondamentale per creare relazioni di valore sul territorio. La ricerca di agenti di commercio servirà ancora per aumentare il valore percepito dell'impresa e lanciare sul mercato nuovi prodotti. Certo è che gli agenti commerciali dovranno sempre più padroneggiare nuovi strumenti, puntando con decisione sul digitale.

La ricerca rappresentanti da parte delle aziende dovrà puntare a fare una selezione venditori sempre più multitasking capaci di padroneggiare più canali digitali. E' finita ormai la figura degli agenti di commercio che vendono da catalogo attraverso il porta a porta. 

Il digitale fondamentale per gli agenti di vendita

Cerco agenti, ma in quali settori investire nel 2023? Potenzialmente i settori in cui investire con la ricerca agenti sono tanti, se consideriamo quelli più in crescita andiamo dal pet food all'energia pulita, dal beauty e cosmesi all'arredamento. Per avere successo diventa fondamentale puntare sul digitale, quindi fare una ricerca rappresentanti che sappiano padroneggiare gli strumenti digitali. La selezione agenti di commercio dovrà puntare su candidati che sappiano gestire attività di marketing online, agenti di commercio monomandatari e agenti plurimandatari che conoscano i social principali e sappiano lavorare con gli e-commerce. La ricerca agenti commerciali delle imprese dovrà avvenire in questa direzione per andare incontro ad un mercato dove le nuove generazioni ormai la fanno da padrone e per comunicare serve conoscere strumenti nuovi.

Smart working per agenti commerciali

Una parola d'ordine per il 2023 sarà flessibilità. Lo smart working per agenti commerciali diventerà sempre più una prassi. Le aziende che già fanno ricorso a venditori e agenti di commercio si sono rese conto che la ricerca di agenti che lavorano in smart working permette di essere più produttivi, efficienti ed efficaci proprio dallo stare in un ambiente familiare. Poi si abbattono notevolmente i costi aziendali (comprese le trasferte). Per questo nel 2023 per battere la crisi, sempre più imprese faranno lavorare i loro agenti rappresentanti da casa. La ricerca agenti che svolgano il loro lavoro da casa è fruttuosa anche per gli agenti stessi: toglie stress, e quindi il consulente commerciale lavora meglio. Il fatto di avere più tempo da dedicare anche alle proprie necessità lo porta ad una soddisfazione maggiore.

Come trovare agenti di vendita nel 2023?

Cerchiamo agenti per il 2023 ma non sappiamo come fare. E' quello che si chiedono molte aziende in Italia e spesso fanno l'errore di affidarsi al fai-da-te per la ricerca agenti commerciali. Affidandosi invece ad agenzie specializzate nella ricerca di agenti di commercio come Agentscout, la tua azienda ha la possibilità di scegliere tra vari candidati al ruolo di agente commerciale che noi già abbiamo selezionato per te!

Accontentarsi di un semplice procacciatore d’affari o della tradizionale ricerca di rappresentanti in totale autonomia con i classici annunci per agenti di commercio non sempre riesce a portare all'obiettivo finale. Meglio per questo affidarsi all’esperienza di Agentscout!


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto