VENDITORI E CORRIERI ESPRESSO
Rafforzare la rete vendita con agenti e spedizioni veloci
La pandemia ha fatto crescere in maniera esponenziale il mercato dell'e-commerce cambiando gli scenari anche per le aziende. Molte si sono lanciate sulla vendita online e hanno visto come il successo della vendita su internet dipenda dal trasporto espresso. Per questo oggi diventa fondamentale rafforzare la rete vendita con agenti e spedizioni veloci. Venditori e corrieri espresso possono fare la differenza.
Investire con agenti nel delivery espresso
Investire con agenti nel delivery espresso è fondamentale se abbiamo un'azienda che vende online. Secondo i dati dell'Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, gli e-shoppers italiani oggi sono 27.7 milioni, con una crescita del 18%, 30.5 miliardi di euro di fatturato per acquisto prodotti online e un margine di sviluppo consistente. Dobbiamo quindi formare agenti di commercio, agenti e venditori, agenti Italia pronti a navigare questo nuovo mercato. Il tasso di crescita di questo settore in Italia è senz'altro più alto che in altri Paesi dove il fenomeno aveva già preso piede. Cerved stima che il settore globale del trasporto espresso dovrebbe segnare una crescita del 6,3% nel 2022 attestandosi a quota 7.620 milioni di euro.
I vantaggi di usare i corrieri per agenti commerciali
Un agente di commercio, venditore agente o consulente commerciale dovrebbe seriamente promuovere l'uso dei corrieri espresso per far arrivare il prodotto al cliente. Non parliamo solo di risparmio per l'azienda, ma anche di maggiore velocità e assistenza lungo tutto il processo di trasporto fino alla consegna. Se siamo agenti di commercio per aziende e-commerce che hanno necessità di recapitare velocemente ai propri clienti i prodotti acquistati, potremmo per esempio anche integrare nel negozio online i servizi di spedizione pacchi in Italia ed Europa offerti da piattaforme tecnologiche come Spedirecomodo, che permettono di scegliere il corriere più veloce ed economico. Senza preoccuparsi di gestire complicati rapporti e faticose operazioni con i vari corrieri espressi.
Il consulente commerciale e la scelta del servizio
Date le caratteristiche intrinseche di questo tipo di trasporto, alcuni tipi di business risultano più adatti di altri a utilizzarlo e il consulente commerciale, agente di commercio dovrebbe saperlo. Se per esempio siamo venditori e commerciali agenti per aziende che producono oggetti di piccole dimensioni, il trasporto espresso può essere la scelta giusta dato che non è necessario un ingombro minimo. Un’altra cosa da tenere a mente riguarda la resistenza dell’oggetto stesso. Il trasporto espresso è un settore in cui un secondo può fare la differenza: per questo, gli operatori devono maneggiare la merce molto velocemente. La merce poco delicata è quindi perfetta per questo tipo di trasporto. In realtà è possibile ricorrere al trasporto espresso anche per merci delicate, tutto sta in come vengono imballate e confezionate.
Cercasi agenti, dove trovarli?
Se hai un'azienda specializzata in e-commerce e fai ricerca agenti che sappiano trovare i clienti giusti e i metodi di spedizioni più idonei al tuo business, AgentScout fa al caso tuo. La nostra realtà può assicurarti che, se vuoi lanciarti nella vendita online, il primo accorgimento da adottare è quello di rivolgerti ad agenti di commercio, venditori e altre figure in grado di creare da subito le giuste condizioni per la tua organizzazione. Se pensi di essere pronto, inizia subito la ricerca del tuo agente di commercio online con agentscout.it