6 TECNICHE PER TROVARE RAPPRESENTANTI OLIO

20/05/2021 | AgentScout
ricerca rappresentanti olio 1536x1024

1. Posizionarsi nella fascia alta

In un mercato in cui la domanda supera l’offerta, anche a fronte dell’importazione da parte di grandi player, è consigliato posizionarsi nella fascia alta e cercare di creare un prodotto di elevata qualità anche a fronte di un prezzo fuori dalla media. In questo modo, non soltanto i margini di guadagno sul singolo prodotto saranno maggiori, ma sarà possibile rivolgersi ad un target con maggiore capacità di spesa.

2. Indentificare un target preciso

Vendere tutto a tutti è sbagliato. Il nostro olio dovrebbe essere costruito per un target preciso, come i ristoranti di lusso del centro di Milano, gli chef stellati di Dubai o semplicemente i locali a chilometri zero intorno alle nostre terre. Perciò, è importante avere chiaro il target cui intendiamo rivolgermi nel momento di elaborazione del nostro progetto aziendale.

3. Creare un pacchetto con più prodotti

In condizioni di normalità, il margine di guadagno che una piccola impresa ha su una singola bottiglia d'olio sono molto bassi, tenuto conto dei costi di marketing, della comunicazione e della distribuzione. Creare quindi dei pacchetti che comprendano più prodotti della vostra azienda agricola (come ad esempio quattro bottiglie in varianti differenti) può essere d'aiuto nella massimizzazione dei profitti.

4. Ricercare agenti di commercio olio

Ricercare agenti di commercio specializzati nella vendita dell'olio è sicuramente il segreto più grande per avere successo nella vendita. Oggi, il 70% del Pil italiano è prodotto da agenti di commercio e rappresentanti e, nel settore Ho.re.ca, raggiungiamo addirittura il 74%. Ecco perché trovare agenti di commercio in grado di vendere olio dovrebbe essere la base per avere immediati sbocchi verso il vostro prospect ideale.

5. Trovare agenti olio in altri settori

È probabile che gli agenti di commercio olio abbiano già mandati di esclusiva con altre organizzazioni. Cosa fare, allora? La risposta è provare a cercare rappresentanti commerciali che operino in altri settori. In sostanza, un agente di commercio nel ramo vino che serve il nostro target di domanda avrà ottime possibilità di integrare, all’interno del suo parco prodotti, il nostro catalogo senza essere vincolato da patti di non concorrenza. Ecco perché fare una ricerca rappresentanti a largo raggio può dimostrarsi la soluzione ideale.

6. Attrezzarsi per la vendita a distanza

Se avete progettato tutto per il meglio, è probabile che vi rendiate presto conto della distanza geografica che separa la vostra impresa dai clienti in target e di come non sia semplice per i vostri agenti di commercio olio servire gli stessi. Per questa ragione, è bene dotarsi quindi di metodi per la vendita a distanza è un importante valore aggiunto per supportare la rete commerciale.

In conclusione, seguendo queste tecniche, la vendita di olio diventerà molto più semplice e proficua. Se anche tu hai un’azienda agricola, inizia subito a cercare rappresentanti olio gratis con agentscout.it.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto