COME VENDERE ONLINE TRAMITE GLI AGENTI DI COMMERCIO

21/05/2021 | AgentScout
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1. Ricercare agenti con portfolio clienti

La ricerca agenti con portfolio rappresenta la base del successo di ogni business. In uno scenario come quello attuale, il rapporto fiduciario è uno dei punti focali per vendere online. I rappresentanti o gli agenti che dispongono già di un portfolio di clienti attivi, se credono nel prodotto o servizio da commercializzare, saranno una risorsa fondamentale per raggiungere con successo nuovi clienti in target. A differenza dei contatti freddi, queste figure focalizzano la loro attività sulla costruzione di rapporti stabili sicché, stando ai nostri dati, oltre il 45% delle transazioni di tali commerciali si concludono mediante il telelavoro. Va da sé che siamo in presenza di un enorme vantaggio del quale sarà bene approfittare!

2. Trovare venditori online

Trovare venditori online rappresenta uno degli strumenti di maggior successo, quando si tratta di intraprendere una direzione innovativa e fruttifera. Queste particolari figure, infatti, una volta compreso il target da colpire, sono in grado di ricercare sul web cliente per cliente, inviare specifiche email dettagliate, fare telefonate mirate e vendere a distanza. Tutto ciò, ovviamente, nel rispetto del Gdpr 679/2016 e del registro delle opposizioni. È facilmente intuibile quali opportunità si possono aprire per la nostra azienda con queste figure!

3. Ricercare commerciali nel web marketing

Per vendere online tramite gli agenti di commercio, il supporto dell’agenzia tradizionale di web marketing è una buona soluzione, ma molti non sanno che esistono tantissimi professionisti su partita iva che operano anche solo a provvigione (o si fanno pagare salvo buon fine). Queste risorse sono in grado di creare campagne e strategie aziendali a vari livelli e di aprire nuove opportunità di business. Noi di AgentScout li definiamo "commerciali web marketing" e li consideriamo una delle migliori soluzioni per definire strategie vincenti su come vendere online.

4. Investire sulla formazione agenti

La formazione agenti è una delle basi per il successo. Si assiste troppo di frequente a situazioni in cui le aziende finiscono per muoversi per inerzia. In realtà, per centrare gli obiettivi, è essenziale formare gli agenti di commercio con nuove skill, tra cui la vendita online, la vendita a distanza e lo smart working.

5. Sfruttare un software agenti

Il monitoraggio dei risultati diventa, in tutte le attività, la variabile che fa la differenza. Se le cose non vanno per il verso giusto, non possiamo pensare che la responsabilità sia imputabile esclusivamente al Caso o alla crisi. Per questo motivo, occorre avere degli strumenti che ci permettano di identificare con successo la singola problematica: sono calate le richieste di preventivo? Sono calati gli ordini? Sono calati i lead? Una volta compresa la situazione, in poco tempo avremo la possibilità di confrontarci coi nostri agenti di commercio e di studiare soluzioni per supportare la struttura organizzativa anche tramite la motivazione.

In conclusione, non esiste una risposta che garantisca risultati immediati e ottimali per la vendita online tramite agenti di commercio. Esiste la possibilità di reperire nuove risorse e di strutturare un percorso che, passo dopo passo, ci consenta di arrivare alla meta. Se pensi di dover ripartire, ricerca rappresentanti con agentscout.it.


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