COME EVITARE DI CHIUDERE L'ATTIVITÀ CON LA RICERCA AGENTI

21/05/2021 | AgentScout
RICERCA AGENTI DI COMMERCIO CRISI AGENTSCOUT 1536x1024

Quante aziende chiuderanno quest'anno?

Stando al Sole24Ore, mediamente in Italia chiudono i battenti circa 36.500 aziende all’anno. Da alcune stime effettuate da AgentScout, per l’esercizio in corso, il dato dovrebbe arrivare a toccare le 112.000 imprese. Si tratta di uno scenario drammatico che, purtroppo, appare inevitabile. Proprio per questo motivo, qualsiasi manager o imprenditore dovrebbe muoversi nell'immediato per implementare le giuste soluzioni di emergenza e supportare la propria organizzazione.

Quando arriveranno gli aiuti?

Durante le situazioni di crisi, l'interesse primario che muove le intenzioni degli imprenditori è capire quando arriveranno gli aiuti. In linea di massima, i politici e le parti in causa sentono l'urgenza di procedere il prima possibile giacché le pressioni sono altissime. Spesso, però, i tempi della burocrazia sono lunghi. Ecco perché, dopo aver fatto richiesta per ricevere gli aiuti, nell'attesa è bene muoversi in altre direzioni come la strutturazione di una solida rete vendita.

Perché cercare agenti di commercio?

Domanda e offerta dipendono dal mercato. Se ad esempio vengono chiusi tutti i ristoranti, è probabile che la richiesta di forniture diminuisca, un po' come accade per la diminuzione di prodotti di cartoleria durante le vacanze estive. Avere una rete commerciale e cercare agenti di commercio proprio nelle fasi in cui il mercato è in calo rappresenta una strategia vincente su tutti i livelli, poiché permette a manager e imprenditori di destinare parte del tempo libero ad attività più redditizie.

Dove trovare agenti di commercio?

Suggerire di usare agentscout.it sarebbe ovviamente di parte. In realtà, l’obiettivo del nostro blog è fornire informazioni utili a tutti gli utenti a prescindere dal fatto che siano clienti o meno. Per questa ragione, preferiamo dirottare la vostra attenzione su ciò che è veramente importante. In realtà, infatti, la domanda corretta da porsi non è dove trovare agenti, bensì come trovare agenti.

Per avere successo è essenziale rivolgersi a canali in grado di garantire elevata visibilità e supporto, nonché delle garanzie. Stando così le cose, è consigliabile diffidare da piattaforme che fanno grandi promesse, a fronte del pagamento di poche decine di euro. Il rischio che si corre, altrimenti, è quello di spendere tempo e denaro per non ottenere risultato alcuno. Meglio rivolgersi ad organizzazioni serie e chiedere la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Come trovare nuovi clienti tramite gli agenti?

Potrà sembrare semplicistico, ma un buon venditore sa come tirare fuori da una situazione di crisi un’azienda del suo settore. Trovare nuovi clienti è il punto di partenza dal quale muovere per riuscirci. Ma come fare? Per trovare nuovi clienti tramite gli agenti di commercio basterà intercettare i target di clienti con posizioni di cassa positive.

In conclusione, anziché sprecare preziose energie rimuginando sulle sorti nefaste dell'attività, durante una situazione di crisi è essenziale muoversi il prima possibile e trovare venditori in grado aprire nuove possibilità commerciali. Scegli di provare agentscout.it gratis e trova le risorse capaci di aiutarti a evitare una chiusura.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto