CORONAVIRUS: 5 SEGRETI PER FAR RIPARTIRE LA TUA AZIENDA

20/05/2021 | AgentScout
coronavirus azienda in crisi riparti con agentscout 1536x864

1. L'agente di commercio GDO

Se desideri ripartire, trovare agenti di commercio GDO dovrebbe diventare uno dei tuoi primi obiettivi. La Grande Distribuzione Organizzata, soprattutto se orientata a generi alimentari, è uno di quei settori capaci di resistere anche alle crisi peggiori. Qualunque sia il prodotto o servizio che hai da commercializzare, il venditore GDO è ciò che fa per te. Quali sono i settori in cui potrebbe muoversi?

  • Farmaceutico o erboristico: molti supermercati hanno un’area farmacia e parafarmacia
  • Alimentare e bevande: inutile dire che questo settore non conosce crisi
  • Noleggio auto: la tendenza delle aziende in difficoltà è eliminare i cespiti sfruttando il noleggio
  • Servizi energetici e telefonici: grandi strutture hanno grandi consumi, il momento è sicuramente ottimo per proporre nuove condizioni contrattuali
  • Servizi web: si è parlato tanto di telelavoro e vendita a distanza ma addirittura i grandi operatori sono andati in crisi, l’opportunità è ottima

L’agente di commercio GDO, in questa fase, è sicuramente il professionista in grado di aprire nuove porte e permetterti l'accesso a opportunità.

2. L'agente di commercio estero

Se è vero che la crisi blocca gli spostamenti e le esportazioni, è anche vero che spesso si assiste ad uno shock della domanda nei mesi successivi alla stessa. Ecco perché le organizzazioni a vari livelli dovrebbero costantemente trovare export manager, ricercare agenti di commercio esteri e reperire venditori specializzati nei mercati extraeuropei.

3. Ricerca teleseller e telemarketing

Si è parlato di smart working, telelavoro, videoconferenza, ma nel concreto le aziende organizzate per la vendita a distanza sono pochissime. La ricerca teleseller permette di centrare l’obiettivo con semplicità. Professionisti come telemarketing e teleseller sono generalmente ex agenti di commercio Enasarco con portfolio, in grado di chiudere contratti direttamente da casa, grazie ai rapporti fiduciari costruiti negli anni con le organizzazioni clienti.

4. Appuntamenti call center digitali

Gli appuntamenti call center digitali sono una tecnica semplice ed efficace. In sintesi, si tratta di professionisti specializzati in grado di reperire liste di clienti potenziali in target coi prodotti e servizi da vendere. Questi commerciali sono capaci in autonomia di prendere appuntamenti mirati in videoconferenza direttamente con chi decide, aprendo così nuove opportunità di vendita per l’azienda.

5. Agisci "ieri"

Per molte società, questa crisi non ha portato alcun tipo di dissesto. Ciò dipende dal fatto che fossero già integrato nella loro organizzazione figure figure simili a quelle descritte. Altre aziende, invece, saranno costrette a chiudere, nonostante gli aiuti stanziati dal Governo e nonostante l'alta qualità sei servizi e prodotti offerti. Il fatto è che, nel mondo del business, non bisogna agire qui e ora. Bisogna agire ieri! Questo significa che è necessario prepararsi anzitempo per affrontare qualsiasi genere di momento critico, onde evitare di rimanere in balìa degli eventi.

Se la tua impresa non è ancora organizzata, puoi trovare venditori che operino a fronte anche di sole provvigioni e ripartire subito. Richiedi la prova gratuita ad agentscout.it ed inizia a trovare commerciali di valore.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto