QUANDO GLI AGENTI FANNO LA DIFFERENZA, MINO RAIOLA

Agente di commercio - AgentScout

PERCHÉ UN BUON AGENTE DI COMMERCIO FA LA DIFFERENZA!

Sempre troppo spesso si sente parlare di professione finita, commercio traslato totalmente sui mercati digitali, nuovi media, ecc.. tutte false credenze. Il nostro PIL è sviluppato per oltre il 70% offline e gli agenti di commercio hanno ancora un ruolo determinante nell’economia della penisola. Il 30 aprile 2022 ci ha lasciato uno dei più grandi agenti di sempre, Mino Raiola, al quale dedichiamo questo articolo: Mino Raiola, quando gli agenti fanno la differenza

GLI ESORDI DELL’AGENTE

Mino Raiola nasce in provincia di Salerno, precisamente a Nocera Inferiore il 4 novembre 1967, ma la famiglia si sposta ad Haarlem nei paesi bassi, perché il padre apre e sviluppa un’attività di successo nel campo della ristorazione. Mino si diploma al liceo classico e segue per due anni i corsi di giurisprudenza, ma la sua passione sono le lingue, ne impara addirittura sette, tra cui oltre ai tradizionali inglese, francese e tedesco, il portoghese e l’olandese, passione che diventerà determinante per il suo lavoro

IL SUCCESSO COMMERCIALE

Mino inizia a giocare a calcio proprio nell’Haarlem, ma il club nota subito le attitudini imprenditoriali del ragazzo e a soli vent’anni gli affida il settore giovanile della squadra, così pochi anni dopo tramite un accordo col sindacato dei calciatori, diventa rappresentante dei giocatori olandesi all’estero, portando il fenomeno Bergkamp dall’Ajax all’Inter. Da lì in poi la sua carriera sarà determinata un successo dietro l’altro, passando da Nedved a Balotelli, da Pogba a De Ligt, fino al 2020 quando la rivista Forbes lo inserisce al quarto posto tra gli agenti con maggior fatturato al mondo!

PERCHÉ GLI AGENTI FANNO LA DIFFERENZA

Mino Raiola è stato un grande procuratore, un grande agente ed un grande professionista, questo articolo analizza semplicemente i successi sul piano della carriera ovviamente, ma non potevamo fare a meno di scrivere due parole dopo la scomparsa di questo grandissimo professionista. Gli agenti di commercio fanno la differenza, un buon consulente commerciale può portare un’impresa al successo, come un procuratore sportivo può far affermare un buon atleta, ecco perché dovremmo sempre cercare venditori!

COME TROVARE L’AGENTE GIUSTO PER ME?

Spesso molti imprenditori ci chiedono: ma come faccio a trovare l’agente giusto per me? Quanti di voi vorrebbero nel loro team il contatto con un “Mino Raiola di settore”? Sicuramente la maggior parte dei manager che in questo momento stanno leggendo questo articolo, bramerebbero per collaborare con commerciali del livello di Mino. La formula migliore per la ricerca di agenti è affidarsi a società specializzate che hanno in mano il mercato e sono in grado di fare la differenza a tutti i livelli della filiera, come agentscout.it .

In conclusione per avere successo nella ricerca venditori, è essenziale eliminare le credenze di fondo che ci bloccano nella selezione agenti e far sì che il nostro business prenda le ali grazie ai giusti venditori da impiegare nelle aree commerciali della nostra impresa.

Successivo
Precedente