LA RICERCA VENDITORI NELLE FORNITURE PER UFFICIO
Come trovare agenti di commercio per le forniture ufficio
Un vecchio detto diceva: “chi trova un amico trova un tesoro” in realtà se parliamo di business, chi trova commerciali trova un tesoro! Nel mondo imprenditoriale le forniture per ufficio rappresentano un elemento essenziale per garantire la produttività e l'efficienza nel tempo. Per le imprese che operano in questo settore, la ricerca di venditori competenti è quindi una priorità. Scopriamo con agentscout.it, come trovare agenti di commercio per le forniture ufficio.
Che cosa sono le forniture per ufficio
Se cerchiamo agenti a caso, o si cerca agenti senza conoscere il mercato, sicuramente faremo un buco nell’acqua. Le forniture per ufficio includono una vasta gamma di prodotti essenziali di cui ogni azienda ha bisogno per funzionare correttamente. Questi prodotti vanno dalle comuni penne e carta, fino alle apparecchiature più sofisticate come stampanti, fotocopiatrici, mobili per ufficio e forniture per la pulizia. In breve, qualsiasi cosa che un'azienda debba utilizzare regolarmente nelle sue operazioni quotidiane può essere considerata una fornitura per ufficio.
Perché il settore è profittevole se ricerchiamo agenti
Se ricerchiamo agenti per costruire una rete vendita che abbia risultati costanti, il settore delle forniture per ufficio diventa particolarmente profittevole per diverse ragioni, vediamone alcune:
In primo luogo, come accennato in precedenza, la domanda di queste forniture è costante. Le aziende devono continuamente rifornirsi di penne, carta, cartucce d'inchiostro e altro ancora per mantenere le loro operazioni in corso. Questo assicura un flusso costante di entrate per i venditori di forniture per ufficio e per le aziende mandanti.
In secondo luogo, c'è una vasta gamma di prodotti disponibili. Questo offre molte opportunità, e consente agli agenti di vendita di ampliare la loro gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti.
Infine, il settore delle forniture per ufficio è altamente competitivo. Ciò significa che ci sono molte opportunità sia per gli agenti di commercio plurimandatari che per gli agenti di commercio monomandatari, di distinguersi dalla concorrenza. Esistono imprese specializzate nella vendita di penne, altre società che offrono servizi legati alla carta e così via.
Come trovare agenti di commercio per le forniture per ufficio
Trovare agenti di commercio qualificati nel settore delle forniture per ufficio è fondamentale per il successo di un'azienda. Ecco alcune strategie per individuare agenti competenti:
Cerco agenti online:
Se cerco agenti online utilizzando i motori di ricerca o inserendo annunci agenti di commercio, sicuramente potrò trovare qualche risorsa, ma occorreranno anni!
Cerco agenti commerciali tramite Networking:
In alternativa se cerco agenti commerciali tramite networking, ovvero attraverso le mie conoscenze, il passaparola mi può aiutare, ma devo tenere sempre presente il disperdio di tempo ed energia, oltre alla possibilità di fallimento nella selezione agenti commerciali
Rinuncio alla ricerca agente per collaborazioni locali:
Volendo posso rinunciare alla ricerca agenti per collaborazioni locali, ovvero offrire una fee per ogni segnalazione di cliente, dare un riconoscimento alle aziende che mi suggeriscono potenziali lead, ecc. Ma questa formula è lunghissima.
Quindi Come trovare agenti di commercio per le forniture ufficio?
Se si cerca agente tramite un buon consulente commerciale, sicuramente tutto sarà più semplice e lineare. Ad ogni modo, la soluzione più veloce, potente ed efficace per trovare agenti di commercio è sicuramente rivolgersi ad agenzie specializzate come AgentScout. Queste aziende hanno già nei loro archivi agenti e venditori qualificati, quindi di solito la selezione rappresentanti si risolve in pochi giorni. La ricerca agenti di commercio, non è il core business di un’impresa che vende forniture per ufficio, ecco perché ricorrere all'outsourcing è sicuro quanto vantaggioso.
“Se trovo commerciali o trovo venditore errato?”
So che questa frase può sembrare sconclusionata, ma è esattamente quello che ci ha detto un cliente. Non esiste la sfera di cristallo, ovviamente un’agenzia ha più informazioni sui rappresentanti proposti, quindi se cerco agente e voglio ridurre i rischi, rivolgersi ad aziende specializzate è sempre buona regola anzichè inserire i classici annunci “AAA cercasi agenti”
Perché assegnare un ricorrente sugli ordini ai venditori
“Trovo agenti ma non partono!” Il motivo per cui alle volte alcuni agenti di commercio non vendono, è la mancanza di un ricorrente che li motivi. Una volta trovati i venditori giusti, occorre fidelizzarli. Assegnare un ricorrente sugli ordini ai venditori nel settore delle forniture per ufficio è una pratica comune e vantaggiosì. Assegnando un ricorrente sugli ordini, un agente di commercio può assicurarsi una fonte costante di entrate. Questo è particolarmente utile nel settore delle forniture per ufficio, dove la domanda è costante e i clienti spesso riforniscono regolarmente i loro stock. É inutile insistere con la selezione venditori se prima non ho identificato un mezzo di fidelizzazione potente come il ricorrente. Quante aziende continuano ad inserire annunci del tipo: “AAA agenti cercasi” oppure “AAA agenti commerciali cercasi” ma a cosa serve la ricerca agenti di vendita, se prima non ho costruito un sistema per fidelizzare gli stessi? A nulla.
In conclusione trovare commerciali non è mai facile, ma il settore delle forniture per ufficio offre molte opportunità di vendita, grazie alla costante domanda ed alla vasta gamma di prodotti disponibili. Ecco perché la ricerca agenti commerciali è sicuramente una opportunità che dovrebbero cogliere imprese a vari livelli. Se vuoi trovare venditori, contatta agentscout.it ed inizia subito la tua selezione agenti di commercio