CORONAVIRUS: I SETTORI CHE USCIRANNO PRIMA DALLA CRISI
Autonoleggio: ricerca agenti a lungo termine
La flessione del mercato dell’auto è evidente. Stando a Quattroruote e ad altre riviste di settore, mediamente a Marzo le perdite dovrebbero aggirarsi intorno al 40% e ad Aprile intorno al 73%. Il vantaggio è che le persone tenderanno ad evitare le aggregazioni. Possiamo quindi aspettarci una rapida ripresa del mercato del noleggio a medio termine e del noleggio a lungo termine di automobili. Si presume, infatti, che i consumatori preferiranno monetizzare vendendo le loro automobili e affidare la mobilità alla formule di NLT o NMT. Per questo motivo, la ricerca agenti noleggio a lungo termine diventa una delle primarie strategia per ottimizzare questi processi.
Immobiliare: ricerca agenti immobiliari
È vero che l’immobiliare sta subendo una flessione importante, ma lo è altrettanto supporre che il crollo dei prezzi porti nuovi speculatori sui mercati, interessati a creare profitti sfruttando la situazione. Ecco perché trovare agenti immobiliari specializzati nella ricerca di clienti ad alto profilo speculativo diventerà per molte agenzie la strategia cardine per il successo.
Energia e telefonia: ricerca agenti TLC
Uno degli obiettivi primari del prossimo futuro sarà risparmiare sulle forniture. In controtendenza rispetto agli ultimi anni, infatti, è probabile che imprese e famiglie vogliano muoversi sul mercato per cambiare gli abbonamenti energetici e telefonici in essere. Tutto ciò al fine di minimizzare i costi. Perciò, cercare rappresentanti TLC subito rappresenta un vantaggio competitivo importante per una ripartenza immediata.
Pubblicità: ricerca agenti pubblicità
È già accaduto in passato che siano stati riconosciuti dei bonus pubblicità a organizzazioni e imprese per risollevare aziende ed agenzie che operavano coi media tradizionali (giornali, radio e tv). È probabile che i primi incentivi riguarderanno proprio gli investimenti pubblicitari, garantendo alle aziende l’immediato storno dagli F24 e creando dei contributi a fondo perduto. L’agente di commercio pubblicità è la figura ideale per sfruttare la situazione e trovare nuovi clienti subito.
Alimentare: ricerca agenti Ho.re.ca
Se negli ultimi anni molte micro-imprese operanti nel settore alimentare e Ho.re.ca hanno avuto non pochi problemi a espandersi, la domanda di generi alimentari nelle ultime settimane è andata incontro a un'impennata meritevole di attenzione. Pertanto, è probabile immaginare che le imprese in grado di effettuare la ricerca rappresentante ho.re.ca potranno godere fin da subito del trend crescente ed espandersi con facilità.
Farmaceutico-erboristico: ricerca informatori scientifici
Inutile sottolineare che le aziende ben strutturate hanno approfittato della situazione per monetizzare. Si presume, perciò, che anche le micro-imprese operanti nel settore farmaceutico, para-farmaceutico ed erboristico avranno ottimi riscontri nei prossimi mesi. La grande differenza la farà la ricerca informatori scientifici del farmaco.
In conclusione, se anche la tua azienda opera in almeno uno di questi settori, inizia subito a ricercare agenti con agentscout.it.