COME TROVARE AGENTI SERRAMENTI

Trovare Agenti Serramenti - AgentScout

LA RICERCA VENDITORI NEL SETTORE SERRAMENTI

La proroga del superbonus 110% ha incrementato la domanda nell’ambito dei serramenti ma per riuscire ad espandersi sul mercato è essenziale avere una buona rete vendita, scopriamo quindi con agentscout.it come trovare agenti serramenti, con tutti i segreti per la ricerca venditori!

QUALCHE DATO PRIMA DELLA RICERCA VENDITORI

Prima di parlare della ricerca venditori leggiamo qualche dato pubblicato da UNICMI: nel settore residenziale (nel solo 2019) la domanda di finestre è stata pari a 4,27 milioni, mentre nell’ambito delle nuove costruzioni 1,17 milioni, si tratta di un dato estremamente interessante, perché considerando che siamo in una penisola da 60 milioni di persone, tale rapporto evidenzia come circa 10% della popolazione abbia fatto  ricorso a dei nuovi infissi. Le importazioni di serramenti in PVC invece sono passate da 37 milioni a 100 milioni di Euro negli ultimi 10 anni. Allora perché molte aziende hanno difficoltà ad espandersi sul mercato? Perché non hanno dei buoni agenti di commercio in grado di trovare nuovo clienti?

COME TROVARE NUOVI AGENTI DI COMMERCIO SERRAMENTI?

Quindi come trovare nuovi agenti di commercio nell’ambito dei serramenti? Se esistesse una formula magica per attivare venditori in grado di fare la differenza, saremmo tutti milionari, ma purtroppo non è così semplice! Quando parliamo di rappresentanti il mercato è estremamente variegato, siamo in competizione con major in grado di mettere sul piatto pesanti investimenti, anche in termini di stipendi fissi ed assunzioni. Se cerco venditori probabilmente mi scontrerò con grosse società che operano con la grande distribuzione organizzata, in grado di fare la differenza a livello commerciale. Come fare quindi la ricerca agenti di vendita? Puntare sulle caratteristiche distintive..

SELEZIONE RAPPRESENTANTI LE CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Seth Godin è uno dei più importanti uomini di marketing al mondo e col suo bestseller “La Mucca Viola” ha più volte toccato l’argomento delle caratteristiche distintive. Se pensiamo di trovare venditori con il classico annuncio “cerchiamo agenti di commercio” siamo totalmente fuoristrada. Di solito rappresentanti venditori in grado di fare fatturato, sono corteggiati come vede dame rinascimentali ed hanno offerte pesanti dalle major, l’unico modo per attrarli è focalizzare la ricerca venditori su delle caratteristiche distintive del nostro prodotto lontane dal prezzo, quali assistenza, qualità, luogo di produzione e soprattutto i bonus, scopriamo quindi come funziona il credito d’imposta e perché agenti plurimandatari a vari livelli diventano subito interessati ai mandati se strutturiamo bene un’offerta del genere

IL CREDITO D’IMPOSTA COME STRUMENTI DI RICERCA RAPPRESENTANTI

Se cerco agenti col metodo tradizionale probabilmente avrò pochi risultati, ma se abbino alle caratteristiche distintive la possibilità di acquistare il credito d’imposta, allora cambia tutto, ma andiamo per gradi: lo stato riconosce un credito di imposta pari al 110% ai condomini o alle unità abitative indipendenti che effettuano lavori di efficientamento energetico, ecco che se l’intervento della sostituzione dei serramenti è certificato da un termotecnico che garantisce un miglioramento sul piano delle prestazioni energetiche, è possibile accedere al credito. Il credito può essere ceduto, ad esempio ad una banca, che sceglie in autonomia di acquistarlo (generalmente al 100%) generando un guadagnando personale pari al 10%. A questo punto l’intervento d’installazione degli infissi diventa a titolo gratuito per il nostro cliente finale! Sappiamo che non è facile strutturare una soluzione del genere, ma con un buon consulente commerciale la ricerca di rappresentanti diventa lineare e semplice se passiamo da tali strade. 

Oggi abbiamo visto con agentscout.it quali strategie adottare se ricerchiamo agenti , se anche tu come i tuoi competitor cerchi agenti commerciali, inizia il tuo percorso con noi, il tuo agente di vendita aspetta solo te!

Successivo
Precedente