COME TROVARE AGENTI DI VENDITA NEL NOLEGGIO AUTO

04/11/2022 | AgentScout
noleggio auto agenti di commercio

Incrementa i noleggi auto grazie alla tua rete vendita

Un'auto prestigiosa e dotata di carattere può fare la differenza nel contesto di un incontro ufficiale o di un meeting di lavoro, soprattutto nel caso in cui si svolgano professioni in cui il contatto con i clienti avvenga per vie dirette. Il noleggio auto con venditori commerciali può essere una soluzione per le imprese di questo comparto. Come trovare agenti di vendita nel settore e perché ce lo spiega Agentscout, che ha a disposizione decine di agenti noleggio auto pronti a prendere nuovi mandati.

Le auto piu' amate dagli agenti

Un'auto di rappresentanza, oltre a essere caratterizzata da un design raffinato, è chiamata a possedere anche un altro importante requisito: deve offrire il massimo comfort per conducente ed eventuali passeggeri. Lo sanno bene gli agenti commerciali di questo settore che prima di essere dei buoni venditori agenti, sono anche amanti delle belle auto. Non a caso tra le cinque auto preferite dagli agenti di commercio per lavorare ci sono modelli costosi, eleganti e confortevoli come Alfa Romeo Giulia, Ford Mondeo con quattro e cinque porte, oppure l'Audi Q3 e la Hyundai Wagon. I rappresentanti sanno bene che per vendere bene bisogna anche apparire bene.

Usare i rappresentanti venditori per il lungo termine

Inutile negare che l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha avuto un forte impatto sulla mobilità e, quindi, sul settore automotive. L'auto è sempre il mezzo preferito dagli italiani però e il settore del noleggio auto a lungo termine è quello che tiene di più. Una formula che ti permette di guidare un veicolo sempre nuovo senza doverlo acquistare, pagando un semplice canone mensile inclusivo di tutte le spese di gestione principali.

Il Rapporto ANIASA sottolinea come il giro d’affari del noleggio a lungo termine ha retto l’urto della pandemia ed è anzi cresciuto rispetto al pre-Covid, con una flotta aumentata del 7%. Se abbiamo un'azienda che noleggia auto, potrebbe essere ancora l'occasione di usare i rappresentanti venditori, agenti Italia, agenti di commercio, venditori Italia per attaccare questo mercato e aumentare il giro d'affari.

Annunci fai-da-te per agenti di commercio, no grazie

Gli annunci fai-da-te per agenti di commercio funzionano? Sicuramente nel settore del noleggio auto a lungo termine no. Se cerco agenti e rappresentanti col metodo tradizionale, probabilmente la nostra selezione venditori risulterà ardua, come fare allora? Affidarsi ad agenzie come agentscout.it in grado di reperire i nostri agenti di vendita sulla base di contatti personali. Cattiva idea anche quella di attivare tanti agenti di commercio plurimandatari. La ricerca rappresentante risulterà sicuramente ardua, in quanto abbiamo un target molto ampio di professionisti unito ad una tipologia di consulente commerciale difficile da reperire. Come fare allora? Cercare una risorsa alla volta su uno specifico territorio, andando a valorizzare la stessa, in modo da creare dei rapporti di lungo termine.

Cosa fanno gli agenti e venditori nlt?

Gli agenti e venditori NLT sono professionisti che conoscono tutto il settore automotive, le tendenze di mercato e le auto. Fanno da tramite tra le aziende che cercano per esempio veicoli commerciali o di rappresentanza per se o per i proprio clienti e l'impresa di noleggio auto. Generalmente sono agenti professionisti, spesso classici agenti rappresentanti sulla sessantina, che per quarant’anni hanno venduto automobili. Puntare su questo tipo di venditori agenti è un'ottima idea. Pensiamo a  quanti contatti possono avere nel loro portfolio? Sicuramente tantissimi! Allora perché scartarli? Il primo segreto è valutare tutti gli agenti Italia over sessanta.

Evitare il fai da te nella ricerca agenti

Quando si fa ricerca agenti nel settore NLT evitare il fai da te. Per fare ricerca di agenti è meglio untare su strutture in grado di presentarci agenti di vendita già attivi, venditori già capaci di farci risparmiare tempo e denaro. Se dedichiamo un’ora del nostro tempo per visionare due risorse di valore interessate al nostro mandato, sicuramente avremo un buon numero di probabilità di raggiungere gli obiettivi aziendali.


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