COME CERCARE L'AGENTE DI VENDITA IMMOBILIARE PERFETTO

14/09/2022 | AgentScout
cerca agente immobiliare perfetto

Come fare la selezione dei migliori agenti di commercio

La scelta dell'agente immobiliare quando si tratta di dover comprare, vendere o affittare una casa è di vitale importanza. Esiste l'agente di vendita immobiliare perfetto? Sì, e noi di AgentScout sappiamo bene come fare la selezione di agenti di commercio migliori in base alle esigenze della tua azienda. Del resto, qualunque operazione tu intenda compiere, una vendita o un acquisto di un immobile da parte del cliente, o qualunque altro tipo di trattativa, la scelta della persona giusta che guiderà alla decisione finale è davvero fondamentale.

Cerco venditori, a chi affidarsi?

Per cercare l'agente immobiliare perfetto bisogna fare una ricerca venditori che abbiano delle caratteristiche ben precise. In linea di massima il giusto mix di professionalità, aggiornamento continuo, empatia e intuito. Noi di agentscout.it, grazie alla nostra esperienza pluriennale nella selezione agenti commerciali, selezioniamo per te agenti rappresentanti che abbiano queste caratteristiche e vadano incontro alle tue esigenze commerciali. Vediamo quali sono nel dettaglio gli elementi che portano da sempre la nostra azienda a scegliere i migliori agenti di vendita del settore immobiliare.

Cerco agente che abbia autorevolezza

La prima cosa da considerare quando abbiamo bisogno di venditori e in particolar modo ricerchiamo agenti immobiliari, è la loro autorevolezza. Non vuol dire essere autoritari ma sapere il fatto proprio. Questo è un elemento fondamentale quando bisogna interagire con i clienti. Un agente di commercio che ha padronanza del proprio settore, sa rispondere sempre con cortesia e competenza, non sminuisce mai le domande e i dubbi del cliente e conosce bene quello che sta mostrando, è un agente di vendita che dà la sensazione immediata al cliente che sta parlando con la persona giusta.

Ricerca agenti empatici e comunicativi

Un perfetto agente di vendita immobiliare, deve possedere grandi doti empatiche e comunicative. Nella fase di selezione agenti di commercio, dobbiamo scegliere quelli che hanno la capacità innata di mettersi nei panni del cliente che hanno di fronte e utilizzare il linguaggio più adatto per entrare subito nella sua stessa lunghezza d’onda. Il venditore agente si troverà di fronte sempre persone diverse con diversa cultura e aspettative e dovrà, in ogni situazione, dimostrare di essere un agente di commercio versatile capace di parlare più linguaggi adattandosi al tipo di persona che ha davanti.

AAA. Cerchiamo agenti di commercio affidabili

Un'altra parola chiave nel processo di selezione venditori, è la parola affidabilità. Quando l'agente di vendita parla coi clienti è essenziale che non appaia solo autorevole o sappia mettersi nei loro panni ma sia anche affidabile. Per questo selezioniamo agenti commerciali che sappiano “coccolare” nel vero senso della parola i propri clienti prestando loro attenzione, soluzioni e supporto, sempre in qualsiasi momento. E' importante quindi la ricerca agenti di commercio che si sappiano organizzare per trattare tutti i propri clienti allo stesso modo senza tralasciarne alcuni.

Cerco agenti che siano...

Non molti ci pensano, ma un agente di commercio che sia ironico non è un autogol. Anzi. L’autoironia degli agenti va intesa come capacità di cogliere il momento giusto per poter stemperare una situazione troppo formale e rompere il ghiaccio con il cliente. Il perfetto agente di vendita quando vede che il cliente resta troppo sulle sue, cerca un modo per entrare in contatto raccontando magari in modo simpatico un aneddoto, senza ovviamente esagerare, legato alla  professione di agente rappresentante. Questo serve a renderlo più “umano” e vicino alle esigenze del cliente che sarà portato istintivamente a dargli più fiducia e a concludere l’affare.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto