COME TROVARE AGENTI PER IL NOLEGGIO A MEDIO TERMINE

21/05/2021 | AgentScout
noleggio auto medio termine trovare agenti 1621588686

Cos'è il noleggio auto a medio termine?

Il noleggio a medio termine di automobili è un contratto di locazione per mezzi di trasporto, redatto tra due soggetti: il noleggiante e noleggiatore. In sostanza, il noleggiatore concede al noleggiante un’automobile a fronte del pagamento di un canone che generalmente contiene tutti i costi:

  • locazione del veicolo
  • assicurazione
  • furto incendio
  • atti vandalici
  • polizza cristalli
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • ed altri costi connessi

La durata di questo contratto va da un minimo di un mese a un massimo di dodici mesi, garantendo al noleggiatore molteplici vantaggi e flessibilità.

Come funziona il noleggio auto a medio termine?

A differenza dei tradizionali contratti di noleggio a lungo termine, il contratto di noleggio auto a medio termine può durare da uno a dodici mesi, anche se mediamente i clienti vengono contrattualizzati per un massimo di tre mesi. Di solito, non sono previsti controlli a livello di centrale di rischio e la maggior parte delle agenzie chiede solo una semplice carta di credito per avviare la pratica, con addebito diretto alla fine del periodo.

Perché aprire un'agenzia di noleggio auto a medio termine?

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una saturazione delle agenzie di noleggio a lungo termine. Inoltre, accanto a gruppi come Arval, Leasys e Ald, si sono affermate importanti strutture del calibro di Rent365, le quali operano direttamente coi grandi player e hanno un avviamento consolidato. Per una piccola agenzia di NLT, perciò, diventa complesso essere competitiva sul mercato.

Al contrario, il noleggio a medio termine di automobili è un mercato che sta esplodendo in questi mesi e registrando numeri importanti, probabilmente favorito dall'evidenza per cui le situazioni di crisi agevolano le soluzioni flessibili. Ecco perché l’obiettivo di aprire un agenzia di NLM o riposizionarsi su questo segmento può essere sicuramente una scelta vincente nell'ottica del periodo che stiamo vivendo.

Come trovare agenti per il noleggio auto?

Il 70% del PIL italiano è prodotto ancora oggi da agenti di commercio e venditori. Nonostante i mercati online stiano crescendo, un acquisto importante come un’automobile o anche un noleggio necessita sempre di un rapporto umano. Ecco perché trovare agenti di commercio per il noleggio auto diventa una delle soluzioni di maggior rilievo per avere successo. La soluzione migliore, in questi casi, è quella di affidarsi ad aziende specializzate nella costruzione di reti vendita e richiedere la garanzia soddisfatti o rimborsati, in modo da avere la certezza d’integrare il venditore desiderato.

In conclusione, il noleggio auto a medio termine è attualmente una delle nuove frontiere della mobilità. Pertanto, se hai un’agenzia e ti vuoi espandere o vuoi aprirne una, contatta agentscout.it e richiedi la prova del servizio gratis.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto