CERCO AGENTI FORNITURE INDUSTRIALI DISPERATAMENTE!

Cerco Agenti Forniture Industriali - AgentScout

LA RICERCA AGENTI DI COMMERCIO IN AMBITO INDUSTRIALE, IL SEGRETO RIVELATO..

Sempre più manager ripetono frasi del genere: “perché cerco agenti forniture industriali disperatamente ma senza successo?!” La domanda è vera quanto lecita, andiamo quindi a scoprire con agentscout.it la ricerca agenti di commercio in ambito industriale, analizzando tutte le sfaccettature e delineando le strategia di successo migliori

CHI È L’AGENTE DI COMMERCIO ADDETTO ALLA FORNITURE INDUSTRIALI?

La prima domanda che dobbiamo porci, è comprendere chi sia nel concreto questo rappresentante, perché prima di effettuare la ricerca venditori è essenziale avere le idee chiare, per evitare di perdere tempo e denaro. Quante persone non sanno dove vogliono andare? Quanti venditori validi si potrebbero atterrare nella nostra organizzazione ma non ci accorgiamo di loro? Quanti agenti plurimandatari possono fare la differenza ma non gli diamo la possibilità di esprimersi? Il rappresentante di forniture industriali è il classico consulente commerciale che serve aziende generalmente metalmeccaniche, rifornendo le stessa di componenti e materie prime quali rame, ferro, viterie, prodotti chimici ed affini. Siamo sicuri che nella nostra organizzazione vogliamo orientare la ricerca rappresentanti su questo agente di vendita?

SIAMO SICURI CHE SI CERCA AGENTI  FORNITURE INDUSTRIALI?

Spesso se cerco agenti di commercio difficilmente ho un’idea chiara di quella che è la risorsa ideale per la mia organizzazione, sempre troppo di frequente aziende a vari livelli non sanno cosa vogliono.. Ci sentiamo ripetere frasi del genere: “devo vendere contratti di energia quindi cerco agenti per le forniture industriali oppure “voglio aprire una società di noleggio a lungo termine quindi i rappresentanti forniture industriali sono perfetti!” La ricerca agenti di commercio è una vera e propria arte ed identificare il settore giusto senza farsi condizionare da stupide generalizzazioni fa la differenza. Facciamoci una domanda: “Il classico consulente commerciale che serve le industrie che motivo ha di vendere dei contratti nell’ambito dell’energia?” Non sarebbe meglio un tradizionale venditore agente o un procacciatore d’affari? Probabilmente si, ma le persone spesso si focalizzano sul profilo sbagliato, ecco perché dovremmo iniziare la selezione rappresentanti solo se siamo certi della figura desiderata

SONO CERTO CHE CERCO AGENTI FORNITURE INDUSTRIALI!

Se sono certo che cerco agenti forniture industriali, perché l’azienda si occupa ad esempio della produzione di componenti in rame, allora potremo delineare la nostra strategia per selezionare i migliori venditori rappresentanti. La prima domanda è: “gli annunci per agenti di commercio funzionano nell’ambito delle forniture industriali?” Sicuramente No! Generalmente questi agenti commerciali operano su un territorio molto piccolo, ad esempio la singola provincia di Torino, hanno un nucleo di client ristretti, e lavorano come agenti monomandatari per una singola impresa, quindi difficilmente si spostano, allora se cerco agenti forniture industriali come devo fare?

LA RICERCA AGENTI DI COMMERCIO IN AMBITO INDUSTRIALE, IL SEGRETO RIVELATO..

Nella ricerca venditori in ambito industriale il segreto è non cercare agenti di vendita! Può sembrare banale, ma se cerco rappresentanti con specifica esperienza di settore, probabilmente mi troverò con un nulla di fatto.. gli agenti di commercio plurimandatari in quest’ambito praticamente non esistono, se voglio avere successo quindi, il punto focale è  costruire dei veri e propri procacciatore d'affari partendo da zero. Meglio una figura da formare!

COME FORMARE L’AGENTE PER RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI?

La domanda classica è: “come formo l’agente di commercio per raggiungere i nostri clienti potenziali?” La domanda è lecita perché ovviamente se ricerchiamo agenti probabilmente vogliamo attivare dei venditori commerciali in grado di reperire nuova clientela nella nostra struttura. Qual è la soluzione? Abbinare alla campagna di selezione agenti una società di formazione che in parallelo costruisca le skills giuste per il nostro rappresentante, in modo da renderlo performante sul territorio fin da subito.

In conclusione la ricerca agenti di commercio in ambito industriale non è sicuramente una strada facile, ma attivando queste accortezze, puoi iniziare a trovare e formare il tuo agente con agentscout.it, ricordati che l’agente più fa la differenza!

Successivo
Precedente