DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA NELLA RICERCA AGENTI

14/05/2021 | AgentScout
cerchi venditori per espandere la tua azienda 1536x566

1. Proporre un prodotto o servizio innovativo

Se sei un produttore, hai un’industria o semplicemente operi come piccolo artigiano, dovresti focalizzare tutte le tue forze per cercare di distinguerti dalla concorrenza, lavorando su leve come il design, la qualità reale, la qualità percepita, le funzioni e qualunque altra formula che ti permetta di distanziarti dai competitor. Vendi vino? Adotta etichette speciali, scegli una bottiglia particolare, opta per una produzione innovativa. Sei un trader di energia? Trova nuove soluzioni per minimizzare i consumi, lavora su un’immagine pulita e così via. Ovviamente, nel caso in cui la tua azienda sia un’impresa commerciale, è sicuramente meno semplice differenziarsi ed essere unici, ma in questo caso possiamo sfruttare al massimo i prossimi segreti.

2. Fare un'offerta commerciale diversa

L’offerta commerciale dovrebbe essere diversa a prescindere. Se operiamo nei settori destinati alla rivendita di prodotti o servizi, però, è essenziale studiare le giuste formule per far percepire la nostra proposta differente rispetto alla concorrenza. Facciamo un esempio: in Italia ci sono circa una decina di operatori di noleggio auto a lungo termine e migliaia di piccole agenzie che commercializzano i mandati delle case madri allo stesso modo. Una formula vincente potrebbe essere quella d’inventare degli script di vendita innovativi, abbinando altri servizi oltre al noleggio, per rendere unica l’offerta commerciale e differenziarla dalla concorrenza.

3. Puntare sull'unicità delle proprie condizioni

Se la nostra azienda ha una sua identità e un suo carattere distintivo, possiamo iniziare la ricerca agenti, con particolare attenzione alle c.d. condizioni uniche. Immaginiamo di uscire tra migliaia (se non milioni) di annunci per la ricerca di commerciali. Cosa potrebbe fare la differenza? Avere condizioni diverse, uniche e straordinarie da proporre al candidato per accaparrarsi i venditori migliori!

Condizioni uniche non significa necessariamente distruggere le casse, anzi. Pensiamo a certe società di network marketing finite al centro d’inchieste a livello nazionale per essersi rese responsabili di truffe vergognose a danno dei propri clienti. Viene da chiedersi, però, come abbiano fatto queste imprese ad attirare venditori da tutte le parti del mondo, disposti addirittura a pagare pur di entrare nella rete commerciale? Semplicemente, hanno saputo comunicare al massimo il loro valore e a mascherarne le bassezze.

In conclusione non esiste una formula magica per essere unici e differenziarsi dalla massa, ma, se vogliamo resistere e espanderci sui mercati odierni, è essenziale operare in questa direzione. Se pensi che la tua offerta sia diversa, allora inizia subito a cercare commerciali con agentscout.it.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto