Annunci Agenti: funzionano ancora?

La realtà è che, oggi, la situazione è cambiata vistosamente.
Innanzitutto, sono spuntati centinaia di nuovi portali per la ricerca e selezione del personale, sono entrati sul mercato italiano i colossi americani, c’è stata la crisi del 2007 che ha fatto aumentare i mandanti e diminuire i mandatari e abbiamo assistito ad una continua saturazione del mercato in termini di offerta.
È chiaro che siamo in presenza di un mercato completamente diverso da quello di dieci anni fa. Questo cosa significa? Che non basta più il semplice annuncio! Se il nostro obiettivo è fare recruiting, è essenziale focalizzarci sulla Lead Generation integrando più metodi:
- Diffondere annunci su tutti i portali
- Sfruttare i
- social network
- Fare email marketing ed Sms Marketing
- Eseguire campagne mirate di Telemarketing
- Sfruttare la potenza delle moderne Landing Page
- Appoggiarsi a Database Agenti profilati
Il fatto che la situazione attuale sia meno semplice da gestire che in passato non è necessariamente un male. Tale complessità, invero, elimina dal mercato le imprese che non riescono a stare al passo coi tempi.
Come fare allora a realizzare tutte queste attività?
Possiamo optare per due strade: il “fai da te” o affidarci ad aziende low budget specializzate come ad AgentScout.