TORNARE A LAVORO PIU' IN FORMA CHE MAI: ECCO QUALI SPORT FARE

04/08/2023 | AgentScout
tornare a lavoro in forma

Quali attività sportive possono fare gli agenti commerciali durante l'estate?

Durante le vacanze estive fare sport potrebbe essere una buona idea per prepararsi a tornare al lavoro più in forma che mai. Del resto è risaputo che l'attività fisica è un toccasana per il benessere fisico e mentale. In questo articolo di agentscout.it vediamo quali potrebbero essere gli sport da fare per tornare al lavoro più in forma che mai. Quali attività sportive possono fare gli agenti commerciali durante l'estate?

Dal nuoto alla danza: consigli sportivi per agenti di commercio ... e non solo

Un agente di vendita durante l'estate potrebbe essere tentato solo a pensare ai propri clienti e alla cose da fare al rientro dalle ferie. Invece anche gli agenti di commercio, come tutti del resto, dovrebbero pensare anche a fare dello sport per rilassarsi e prepararsi al meglio per tornare in ufficio. Quali possono essere gli sport che agenti e venditori possono fare durante l'estate?

Partiamo per esempio dal nuoto, che potrebbe servire agli agenti commerciali per il rilassamento e il potenziamento muscolare. Oppure i venditori commerciali potrebbero optare alla corsa o al camminare a passo svelto: queste due attività hanno la funzione benefica di migliorare la resistenza cardiorespiratoria e rilasciare endorfine.

Gli agenti potrebbero optare perché no anche per corsi di meditazione o il pilates: attività che aiutano a migliorare la flessibilità, la postura e la consapevolezza corporea. Sei sei un agente di ricerca che ama particolarmente ballare, potresti prendere in considerazione invece la danza come mezzo divertente e rilassante per liberarsi dalle tensioni e migliorare l'umore. E poi ovviamente ci sono anche gli sport di squadra, come il calcetto, la pallavolo, il basket, il paddle: tutte attività che i venditori agenti possono fare per migliorare la coordinazione e la coesione di gruppo.

Perche' i venditori dovrebbero fare sport?

Perché i venditori dovrebbero fare sport? Perché gli agenti di commercio dovrebbero dedicarsi all'attività sportiva? I rappresentanti dovrebbero sapere che fare sport non è mai una perdita di tempo: fa bene al nostro corpo e potenzia anche il nostro cervello e la nostra produttività. È la scienza a dirlo.

Uno studio dell'Università di Bristol ha valutato i risultati lavorativi di 200 dipendenti di tre società, paragonando i giorni in cui si allenavano a quelli in cui non facevano attività fisica. I risultati hanno evidenziato che nei giorni di allenamento aumentavano concentrazione sul lavoro (21%), puntualità (22%) e motivazione (41%). Altri studi hanno rivelato dati interessanti che i gli agenti di vendita dovrebbero conoscere: per esempio chi fa attività fisica per 30/60 minuti al giorno, all’ora di pranzo, fa registrare un incremento produttivo del 15%. Per questo molte aziende nel mondo per incrementare la produttività, incoraggiano i dipendenti a fare sport, mettendo loro a disposizione sale pesi, palestre e personal trainer. Quindi se sei un venditore agente che pensa di iniziare a fare sport, sicuramente è la scelta giusta da non rimandare!

Attività fisica: benefici sul lavoro per i venditori commerciali

Abbiamo quindi visto che fare sport aiuta sul lavoro. Quali potrebbero essere i benefici sul lavoro per i venditori commerciali? Basta mezz'ora di esercizio al giorno per ottenere dei risultati molto importanti che possiamo riassumere in quattro punti.

Potremmo aggiungere a questi aspetti anche quello dell'alimentazione. Per rimettersi in forma dopo l’estate, a volte, può essere sufficiente anche solo riabbracciare una routine sana e uno stile di vita attento e dedito alla cura del proprio benessere fisico e mentale.

Quindi consigliamo a tutti gli agenti Italia di stare attenti anche alla propria alimentazione. Come? Evitando calorie e zuccheri in eccesso, assumendo proteine, fibre e grassi sani. Inoltre bere abbastanza acqua è essenziale per aiutare il nostro corpo a filtrare le tossine. Mangiare inoltre verdure fresche in ogni pasto ci aiuta a stare meglio, anche perché sono ricche di vitamine e minerali, e mantengono sano il nostro apparato digerente.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto