ATTIRARE VENDITORI CON BUONI PASTO E BENZINA

20/05/2021 | AgentScout
buoni pasto ricerca venditore 1536x864

1. Il giusto canale per la ricerca venditori

Per selezionare l'agente giusto, è necessario scegliere il canale giusto che ti aiuti nella ricerca venditori. In un mercato a bassa conversione, infatti, affidarsi a servizi che possano garantire grossi volumi di curricula è un passo fondamentale per il tuop business. I dati statistici di AgentScout rivelano che, su circa 70 curricula, si riesce a integrare una sola risorsa di valore. L'equazione dovrebbe essere la seguente: Y = 70X dove:

  • X = Rappresenta il numero di venditori che voglio integrare
  • Y = I curricula necessari per centrare l’obiettivo

Se desideri inserire tre risorse, basterà tradurre l'equazione in: Y = 70*3 -> Y = 210 Curricula necessari.

2. Buoni pasto: cosa sono e come usarli?

Oggi, chiunque entri nel mondo dell'imprenditoria sa di doversi scontrare con lo scoglio della competizione. Ecco perché distinguersi è importante! Un modo per riuscirci è sfruttare il potere dei buoni pasto. Ma cosa sono nel concreto e come vanno usati?

I buoni pasto sono dei ticket acquistabili direttamente da società specializzate che permettono al collaboratore di pranzare o cenare presso un bar o un ristorante convenzionato utilizzando gli stessi. Inserire nell’offerta di ricerca venditore i buoni pasto permette di modificare l’equazione a nostro vantaggio, favorendo la crescita del numero delle candidature mediante un decremento dei curricula necessari per centrare l’obiettivo prefissato.

Tornando alla nostra equazione, essa si modificherà nel modo che segue: Y = 70pX -> Y = 704/53 -> Y = 168 Curricula necessari, dove "p" rappresenta la variabile buoni pasto uguale ad 4/5.

3. Buoni benzina: cosa sono e come usarli?

Teniamo conto che un agente di commercio è una figura costantemente in viaggio. Per questa ragione, inserire i buoni benzina nell'annuncio di ricerca venditore può rappresentare un vantaggio competitivo importante. Ma cosa sono i buoni benzina e come vanno usati?

I buoni benzina sono dei ticket acquistabili direttamente da società specializzate (da non confondere con la carta carburante) che permettono al collaboratore di rifornirsi presso distributori convenzionati. Sempre da nostre statistiche, l’introduzione dei buoni benzina come benefit genera un decremento del numero dei cv necessari pari a circa il 25%. La nostra equazione subirà la seguente variazione: Y = 70bpX -> Y = 703/44/5*3 -> Y = 126 Curricula, dove "b" rappresenta la variabile buoni benzina uguale ad 3/4.

4. Come trovare rappresentanti?

I curricula ― oltre ad avere un costo in termini di acquisizione tramite inserzioni agenti, database venditori, annunci mirati, agenzie e altri canali ― devono essere gestiti. Per questo motivo, per trovare rappresentanti, basterà attenersi a ciò di cui si è già detto: definire dei benefit appetibili che permettano all’azienda di ridurre il numero di curriculum necessari e, di conseguenza, limitare i costi massimizzando i risultati.

5. Ricerca venditori tramite agenzie

Come avrete capito, la ricerca venditori è un ambito complesso in cui possiamo trovare tantissimi costi nascosti. L’ultimo segreto per avere successo è ricercare venditori tramite agenzie specializzate, in modo da avere un costo certo (con le dovute garanzie contrattuali) piuttosto che avventurarsi autonomamente nel delicato percorso di recruiting.

Per semplificare tutti questi passaggi, affidati a un'agenzia specializzata che possa svolgere per te il "lavoro sporco" e aiutarti a integrare la tua rete vendita. Prova gratuitamente agentscout.it e ricerca il venditore giusto per te!


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto