Come sfruttare marketing e pubblicità per vendere

19/05/2021 | AgentScout
ricerca agenti marketing pubblicità

Quali sono i limiti attuali del mercato?

Paradossalmente, anche se le campagne online funzionano, trovare clienti per le web agency tramite internet è diventato meno semplice rispetto a soli cinque anni fa. Questo dipende dal fatto che il costo per clic è lievitato esponenzialmente, rendendo difficile la concorrenza coi grandi player.

Com’è mutato il mercato?

In contrapposizione a questo trend, abbiamo assistito ad una riduzione della domande dei servizi pubblicitari tradizionali che hanno portato sul mercato del lavoro diversi agenti di commercio pubblicità, ovverosia quei commerciali che si occupavano di vendere spazi pubblicitari tradizionali come i classici cartelloni o gli spot radiofonici.

Quali sono le opportunità attuali del mercato?

Questa situazione ha aperto due canali di recruiting:

Perché trovare venditori marketing?

Come indicato, sebbene i margini di guadagno appaiano alti, nel ramo della pubblicità online i costi risultano elevati e la concorrenza spesso non permette di essere competitivi al meglio. Trovare venditori in grado di aprire nuovi mercati consente all’azienda di accedere ad un nuovo parco clienti, realizzando con semplicità e spese più controllate gli obiettivi di vendita definiti.

Dove cercare agenti di commercio pubblicità?

Per quanto le possibilità sembrino interessanti, oggi il mercato presenta un livello di saturazione elevato. Di conseguenza, il recruiting di commerciali diventa facile se grandi player quotati in borsa si avvicinano al default, perdendo risorse umane che si ricollocano sul mercato. Viceversa, in una situazione stabile, l’unico modo per trovare agenti è rivolgersi ad agenzie specializzate sul territorio in grado di aprire canali di reclutamento con flussi costanti di candidati.

In conclusione, ricercare rappresentanti nel ramo marketing e pubblicità non è attualmente una task semplice da completare. Per questo motivo, AgentScout consiglia di rivolgersi ad agenzie che sappiano fornire delle garanzie. In particolare:

  • garanzia soddisfatti o rimborsati
  • garanzia sul numero minimo di profili ricevuti
  • garanzia di supporto ed assistenza in tutto il percorso,

In questo modo, avremo l’opportunità di reperire commerciali di valore e supportare la nostra rete vendita in tutto il processo. Se vuoi introdurre un buon venditore nella tua azienda, che aspetti? Rivolgiti ad AgentScout!


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