I VENDITORI DEL MADE IN ITALY
Come fare ricerca venditori per il Made in Italy
Quando si parla di “Made in Italy” parliamo di produzione originale e di qualità dei nostri prodotti: dalla progettazione alla scelta di materie prime per poi passare alla realizzazione e alla vendita. Il Made in Italy è un fiore all'occhiello del nostro paese, famoso e apprezzato in tutto il mondo. Vediamo come fare una buona ricerca venditori per il Made in Italy e soprattutto perché i venditori del Made in Italy sono così importanti per le aziende italiane.
La ricerca di agenti di commercio per il Made in Italy
L’espressione Made in Italy racchiude in sé il concetto di qualità ed unicità dei nostri prodotti artigianali e industriali. Il marchio è oggi al settimo posto in termini di reputazione tra i consumatori mondiali, per questo le aziende italiane che producono il Made in Italy hanno la grande opportunità di crescere affidandosi alla ricerca di agenti commerciali.
Se vi chiedete a cosa serve la ricerca di agenti, basti pensare che per vendere il Made in Italy nel mondo serve anche una strutturata rete di vendita fatta di agenti e venditori, non a caso molte indagini rivelano che gli agenti commerciali sono il vero motore del Made in Italy nel nostro paese. Soprattuto nel settore dell'artigianato, dove il Made in Italy ha sempre più bisogno di venditori commerciali per uscire allo scoperto, battere la concorrenza e farsi apprezzare. Anche qui, insomma, la ricerca agenti di commercio diventa sempre più importante per farsi conoscere, la ricerca venditori può fare la differenza, puntare sulla ricerca rappresentanti è forse la migliore soluzione per vendere il Made in Italy.
Cerco agenti per il Made in Italy, i settori top
Se cerco agenti di commercio per il Made in Italy, quali sono i settori top? Dove investire con venditori e rappresentanti? I settori che da sempre trainano il nostro paese sono l'enogastronomia, la moda, l'abbigliamento e l'arredo casa. In questi settori le aziende fanno sempre ricerca di agenti di commercio, la selezione agenti diventa fondamentale per rimanere competitivi sui mercati. Del resto il prestigio dell’industria italiana è dovuto a una serie di prodotti di eccellenza ai quali vengono riconosciuti un alto livello qualitativo dei materiali utilizzati, stile raffinato, innovazione, cura dei dettagli, fantasia delle soluzioni adottate, capacità di durare nel tempo. I valori che devono “vendere” anche i venditori commerciali.
Dalla cucina alla moda, i venditori rappresentanti hanno il compito arduo di far conoscere, e difendere, un marchio che viene posto allo stesso livello di due colossi universalmente famosi come Coca-Cola e Visa. Ricordiamo che in Italia i venditori agenti veicolano circa il 70% del Pil, che per una buona parte deriva proprio dalla vendita del Made in Italy.
Settore vino e alcolici, il Made in Italy cerca venditori esperti e con esperienza
Per esempio uno dei settori dove il Made in Italy va per la maggiore e cerca venditori è quello del vino e degli alcolici (in generale però tutto quello dell'enogastronomia). La ricerca di agenti di vendita in questo campo trova terreno fertile per le aziende. I dati del 2022 di Federvini hanno evidenziato che nel 2022 il mercato dei vini e degli spirits in Italia ha fatto registrare un export anche a doppie cifre. Il settore ricerca agenti, conta ad oggi 14 miliardi di euro di fatturato e 1,3 milioni di occupati.
Una impresa che vende per esempio vino o produce alcolici, ha la possibilità tramite gli agenti rappresentanti di ottenere grandi risultati, soprattutto all'estero dove il Made in Italy resta il più apprezzato. Concludiamo dicendo che l’unico modo per rimanere al passo con i tempi, per un’impresa che voglia incrementare il proprio fatturato senza cedere terreno alla concorrenza, è assicurarsi di avere una buona rete di vendita. Che sia formata da agenti di commercio, procacciatori d’affari, venditori o rappresentanti poco importa. L'importante è affidarsi sempre a degli agenti commerciali in grado di portare il prodotto o servizio sul mercato ai clienti.
Cerco agenti di commercio, dove li trovo?
Quante volte ti sarai fatto queste domande: “cerco agenti, come faccio?”, “cerco agente subito, ma dove lo trovo?”, “cerco venditori, a chi affidarmi?, “cerchiamo agenti, quali canali utilizzare?” Agentscout ti fornisce, grazie al suo grandissimo database di agenti e venditori, soluzioni su misura per la tue esigenze di vendita. Abbiamo la possibilità di scegliere tra migliaia di agenti in tutti i principali settori di mercato e soddisfare le imprese che fanno ricerca rappresentante per allargare il loro business.
Puoi richiedere ad Agentscout l'agente di vendita che preferisci e noi facciamo per te la selezione venditori, trovando la figura o le figure che fanno al caso del tuo business. Non ti affidare agli annunci per agenti di commercio trovati a caso, o a ricerche su internet del tipo “cerco agente di commercio”, piuttosto fai un investimento economico e scegli la professionalità e l'esperienza di agenzie come la nostra specializzate nella ricerca agenti e selezione agenti di commercio in tutta Italia.