5 TECNICHE EFFICACI PER INCREMENTARE LE VENDITE

25/05/2021 | AgentScout
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1. Valorizzare il concetto di unicità

Prodotti unici per poche persone: è questa una delle soluzioni più sottovalutate ma più efficaci che si possano adottare. Vendere tutto a tutti è una formula poco fruttuosa in un contesto sempre più competitivo e con meno risorse. Occorre, perciò, ragionare per opportunità, costruendo prodotti e servizi che almeno a livello di percezione si differenzino dalla concorrenza. Valorizzare l'aspetto di unicità che ci valorizza è il modo migliore per spiccare sulle masse.

2. Puntare sugli innovatori precoci

Chi sono gli innovatori precoci? Si tratta di tutti quei clienti attenti alle novità, curiosi e desiderosi di sperimentare. Rappresentano circa l’8% del mercato, sicché si tratta di una fetta golosa da prendere in considerazione per centrare gli obiettivi della crescita e dell'espansione. Se ad esempio il nostro prospect ideale sono gli avvocati, dovremmo costruire delle campagne per mirare, all’interno dell’insieme di tali professionisti, solo agli innovatori ed escludere gli altri.

3. Incrementare le vendite tramite rappresentanti

Una ricerca di rappresentanti in grado d’incrementare le vendite mediante l’apporto di un portfolio clienti attivo è sicuramente la base per riuscire ad espandersi. Evitare il faidaté è una soluzione intelligente per non incorrere nella rete di costi e insidie nascosti. Scegliere di affidarsi ad un'agenzia specializzata, che possa trovare agenti di commercio validi, è un passo fondamentale per incrementare le vendite.

4. Costruire una rete commerciale

Se siamo riusciti ad integrare almeno tre commerciali che generano fatturato, è imprescindibile iniziare a strutturare al meglio la rete vendita, motivando i venditori più bravi a creare delle "sotto reti" di agenti in grado di penetrare il mercato. Come esposto precedentemente, l’unicità è oggi la sola maniera che permetta di riuscire a fronteggiare la concorrenza crescente sui mercati. Trattare con i nostri venditori come se fossero a loro volta dei clienti finali, facendo percepire loro l’unicità dei nostri prodotti e servizi e creando le condizioni per far sì che tale unicità sia trasmessa all’esterno, è uno dei segreti per una rete commerciale solida.

5. Coordinare vendita online e offline

Chi pensa che online e offline siano due mondi separati si sbaglia. Se un business non funziona offline, è altamente improbabile che porterà numeri online e viceversa. L’obiettivo di un buon manager dovrebbe essere quello di coordinare i mercati online con quelli offline, ad esempio alimentando i venditori con le richieste di preventivo provenienti dai siti web o, viceversa, creando campagne digitali mirate sulle liste di contatti fornite dai nostri agenti.

In conclusione, non esiste una formula magica in grado di trasformare una piccola azienda in una multinazionale. Sfruttare, però, queste tecniche apre a qualsiasi organizzazione la porta delle possibilità per espandersi sul mercato. Se vuoi partire dalla ricerca di rappresentanti, contatta agentscout.it e prova il servizio gratis.


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