10 tecniche per integrare commerciali nella rete vendita

14/05/2021 | AgentScout
CERCHI AGENTI RAPPRESENTANTI

L'importanza del copywriting

Chi cerco? Cosa offro? Cosa voglio vendere? Che vantaggi ha un agente o un venditore nel collaborare con la mia organizzazione? L'errore che si commette più frequentemente, nella stesura di un annuncio, è quello di focalizzare il testo sui bisogni dell'azienda e di tralasciare quelli del candidato. Un buon copy rappresenta la base di partenza per trovare venditori. L’obiettivo dovrebbe essere quello di scrivere i testi delle nostre inserzioni commerciali nell’ottica della risorsa che vogliamo integrare, evidenziando i vantaggi oggettivi nello scegliere di collaborare con la nostra impresa.

La pagina di destinazione

Che si tratti di un’inserzione, di un sito internet o di una landing page, la pagina di destinazione su cui atterra il nostro potenziale rappresentante dovrebbe avere delle caratteristiche precise:

  • essere chiara
  • evidenziare i vantaggi
  • esaltare il copywriting steso
  • massimizzare la call-to-action (ovvero l’invito all’azione con tasti e form specifici strutturati intelligentemente)

Il rilievo del traffico

Se non ci appoggiamo a canali che possano generare traffico targhettizzato, copywriting e pagina di destinazione risulteranno vani. Ecco perché scegliere il miglior portale agenti è la formula vincente per ottenere traffico di qualità e convertire le visite in potenziali venditori per la nostra organizzazione.

Dare priorità al video colloquio

Superati i 30 chilometri, le persone non si spostano. Se intendiamo massimizzare il numero dei colloqui, occorre in prima battuta lavorare in smart working dotandosi di semplici strumenti come Skype per conoscere i nostri potenziali agenti di commercio in videoconferenza.

Non trascurare la formazione

Identificata la persona giusta, cos'altro fare? Un buon venditore senza un’accurata formazione non convertirà nessun nuovo cliente. La cosa migliore è appaltare la stessa ad aziende specializzate in grado di rendere operativa la risorsa in poco tempo, se non siamo in grado di gestire l’operazione internamente.

Non dimenticare l'affiancamento

Una volta trovato l’agente e formato, occorre affiancarlo nei primi appuntamenti in modo da creare con semplicità le giuste condizioni per renderlo autonomo in tempi brevi e garantirci un immediato ritorno in termini di fatturato. Questo ci permetterà di rientrare nei costi affrontati.

Dare priorità alla lead generation

Può accadere che si sia attivato qualche venditore, che questi abbia realizzato qualche vendita e, poi, si sia improvvisamente fermato. Con buone probabilità, la ragione va ricercata in una nostra mancanza: i nuovi venditori vanno, infatti, addestrati a reperire contatti di nuovi clienti potenziali, magari assegnando liste di aziende da battere o insegnando metodi di referral marketing. Questo garantirà al commerciale un costante flusso di clienti caldi.

La fidelizzazione del commerciale

Se siamo riusciti a trovare, formare e motivare il commerciale, occorre creare delle strategie per evitare che i migliori rappresentanti ci vengano sottratti dalla concorrenza. come? Lavorando sulle tecniche di fidelizzazione. Sul nostro blog, abbiamo spesso parlato di strumenti quali benefit, ricorrenti, bonus e premi al raggiungimento degli obiettivi. Andrà bene qualsiasi formula generi attaccamento all’impresa.

Affidarsi all'agenzia giusta

L’ultimo ma non meno importante segreto è trovare la giusta agenzia. I costi per il faidaté si rivelano spesso troppo alti. Un’azienda come AgentScout, che naviga ad una media di duemila ricerche agenti all’anno, può sicuramente applicare economie di scala e di esperienza, generando un immediato vantaggio a livello di riduzione consistente dei costi ed ottimizzazione dei risultati.

Se hai le idee chiare e desideri espandere la tua rete commerciale inizia subito a ricercare rappresentanti con agentscout.it.


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