COME TROVARE AGENTI IMMOBILIARI E PERSONALE , SE HAI UN'AGENZIA RE/MAX?

10/05/2021 | AgentScout
agenzia remax ricerca agenti immobiliari

La mentalità internazionale

Re/Max ha una mentalità internazionale. Non a caso sceglie d’investire costantemente in formazione e motivazione dei partner e del personale. Se hai scelto questo percorso come agente immobiliare (titolare o dipendente) presso un’agenzia, sarai già al corrente della regola: “l’avere è generato dal dare”. Questo dovrebbe motivarti a fare degli investimenti studiati per migliorare la tua posizione. Re/Max forma professionisti flessibili e preparati.

Il modello del "fare"

Re/Max ha un approccio al modello del “fare”. In sostanza, nei suoi corsi sprona gli agenti a investire nel recruiting di nuove risorse sotto il profilo della formazione e della motivazione. Se hai frequentato i corsi di Re/Max, saprai benissimo che occorre impegno per trovare le risorse giuste. Quest'impegno deve potersi concretizzare anche nella creazione delle condizioni ideali per stimolarne la proattività.

Trovare agenti immobiliari per un'agenzia Re/Max

In questo caso, la situazione è meno lineare. Ai corsi Re/Max, viene sempre specificato che l’agente immobiliare è un professionista. Per questo, è necessario improntare un approccio basato quasi esclusivamente sulle provvigioni. Se è vero quello che viene insegnato, è anche vero che una persona a fine mese deve almeno poter soddisfare i propri bisogni primari. Perciò, se ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per avere successo nel trovare agenti immobiliari per un'agenzia Re/Max, la risposta è usare il buonsenso e mettersi nell'ottica del candidato in fase di colloquio.

Le ragioni dietro un eventuale insuccesso nella ricerca agenti

"Ho cercato risorse senza avere fortuna. Perché?". Il caso di una ricerca infruttuosa, il più delle volte, è imputabile al comportamento che si è deciso di adottare. Se stai cercando di reperire risorse skillate, iscritte all’albo e con patentino, è probabile che ti troverai in grosse difficoltà perché sarai in presenza di professionisti spesso attenzionati da grandi gruppi in franchising oppure avranno già agenzie immobiliari indipendenti. Esiste, allora, un modo per trovare agenti immobiliari e centrare l’obiettivo con successo? Certo! AgentScout consiglia di cercare risorse con un background commerciale legato ad altri settori, possibilmente interessate ad intraprendere la carriera di agente immobiliare.

Sì o no agli Over 50?

Sicuramente sì! Ti accorgerai presto che la maggior parte delle candidature avrà per protagonisti molti over 50. Devi sapere, allora, che i vantaggi legati alla loro assunzione sono molteplici:

  • Di solito, hanno un
  • background
  • importante a livello commerciale, il che implica che basterà focalizzare la formazione esclusivamente sul piano tecnico
  • Non di rado, ti capiterà di ottenere degli incentivi per una loro eventuale assunzione
  • Se hanno la partita iva e vengono inquadrati come collaboratori esterni, sarà possibile ricorrere ai bandi regionali per le consulenze volte all’espansione aziendale

I vantaggi legati all'assunzione degli over 50 sono plurimi. Occorre, perciò, valutare con attenzione le loro candidature.

Come formare il nuovo agente immobiliare

Se hai trovato una risorsa che sembra soddisfare le tue aspettative e hai scelto di lavorare col gruppo Re/Max, la formazione sarà un problema minore. La casa madre, infatti, mette a disposizione alcuni corsi eccezionali e convegni che permettono alle risorse umane di apprendere nuove skill e consolidare quelle già esistenti.

Il percorso in Re/Max è sicuramente un ottimo traguardo per una figura che opera nel mercato immobiliare e, con questi accorgimenti, sicuramente avrai la possibilità di sfruttare al meglio un'opportunità tanto vantaggiosa.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto