Che cos'è un Operatore di Teleselling?

17/06/2019 | AgentScout
Che cos'è un Operatore di Teleselling?

Cosa fa un Operatore di Teleselling? Si tratta di un professionista o di un dipendente dell'impresa che, sulla base delle strategie aziendali, effettua vendite, raggiungendo il cliente finale mediante l'ausilio di strumenti per la comunicazione a distanza, quali internet e telefono.

Generalmente l'operatore teleselling dovrebbe essere inquadrato come dipendente ai sensi del Contratto Nazionale del Lavoro (CCNL) anche se non è insolito vedere accordi Co.Co.Co (a progetto) oppure addirittura veri e propri agenti di commercio convertiti alla vendita a distanza.

É consigliabile introdurre un operatore teleselling se si desidera impostare la strategia aziendale dell'impresa sulla vendita a distanza. Ovviamente l'azienda deve possedere un nucelo di contatti caldi da chiamare, delle strutture preposta al telemarketing, oltre ad un buon sistema di coordinamento e controllo.

Se l'obiettivo è il procacciamento di nuovi clienti, un buon agente di commercio plurimandatario, oppure un procacciatore d'affari vanno benissimo.


Ricerca Venditori Subito!

Campo richiesto
Inserisci un'email corretta
Inserisci un numero di telefono corretto