Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER PRESTAZIONE DI SERVIZI ON-LINE

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto i prodotti ed i servizi posti in vendita da A.S.I. S.r.l Via Dupré, 49 - 50131 Firenze (Fi) P.IVA / C.F: 06735120484, di seguito indicata come «Fornitore».

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai servizi prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l'ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l'Acquirente tramite strumenti telematici, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore;
1.2 Con l'espressione «Acquirente» si intende la persona fisica, giuridica o società, associazione, consorzio e più in generale organizzazione commerciale, che compie l'acquisto dei prodotti e/o servizi di cui al presente contratto.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe, ovvero il soggetto prestatore dei servizi;
1.4 Con l'espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del Fornitore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti;
1.5 Con l'espressione «servizio» o «prodotto» si intende qualsiasi utilità destinata all’Acquirente a titolo oneroso o gratuito nell’ambito dell’attività commerciale.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.agentscout.it (e pagine seguenti).
2.2 I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.agentscout.it (e pagine seguenti).

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.agentscout.it (e pagine seguenti), ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la propria accettazione per l’acquisto dei servizi di cui al punto 1.1 del precedente articolo, offerti al pubblico dal Fornitore.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’accettazione della procedura di pagamento dei servizi scelti da parte dell’Acquirente sul sito www.agentscout.it (e pagine seguenti). Come data di conclusione del contratto, fa fede la data riportata sulla fattura inviata al cliente.
4.2 Una volta che il Fornitore avrà ricevuto l’accettazione da parte dell'Acquirente, provvederà all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine (entro 72 ore) oltre a rendere disponibile all’interno della login dell’acquirente, la relativa fattura.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per bonifico bancario e/o carta di credito.
5.2 In caso di esercizio del diritto di recesso, ogni eventuale rimborso dovuto dal Fornitore all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti saranno protette da un sistema di cifratura elaborato dal Fornitore, in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di trattamento dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il Fornitore provvederà a prestare il servizio all'Acquirente, con le modalità indicate sul sito web al momento dell'offerta dello stesso. 6.2 La prestazione del servizio avrà inizio entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.
6.3 Il contratto avrà la durata indicata nell'offerta alla pagina www.agentscout.it (e seguenti) definita in fase di ordine.
6.4 Il fornitore si riserva il diritto di modificare i servizi venduti all'acquirente ed apportare le migliorie che riterrà opportune.

6.5 Il Fornitore (una volta ricevuto l’ordine dall’acquirente) valuterà in base alle proprie competenze come redigere le attività di lead generation richieste e quali canali scegliere. Le modalità di pubblicità che il Fornitore potrà attuare sono le seguenti: annunci sponsorizzati ed organici su siti proprietari e di terzi, pubblicità online (quali a titolo esemplificativo banner) ed offline (quali a titolo esemplificativo spot radiofonici) sms marketing, email marketing e qualsiasi altra campagna ritenuta efficace per la ricerca.

6.6 L’acquirente autorizza in modo esplicito il Fornitore, a diffondere il proprio marchio e la propria offerta, su qualsiasi canale ritenuto opportuno dal Fornitore stesso, ai fini della ricerca. Il fornitore continuerà a diffondere l’offerta dell’acquirente per tutto il periodo di sottoscrizione del servizio. La prestazione del Fornitore si considererà adempiuta quando l’offerta dell’acquirente, riportata sottoforma di annuncio, sarà stata diffusa mediante alcuni canali scelti al punto 6.5; la diffusione dell’offerta da parte del Fornitore non garantisce in alcun modo la ricezione di candidature all’Acquirente.

6.7 Si precisa che il portale www.agentscout.it gestito dalla A.s.i S.r.l.s è una piattaforma tecnica di lead generation, profilazione e di diffusione di dati su richiesta degli utenti interessati, ma non effettua alcun servizio identificato o identificabile nel ruolo di agenzia per il collocamento, ne di centro per l'impiego; svolge quindi solamente una funzione tecnica a favore degli utenti o interessati e/o dei clienti, per la trasmissione dal primo al secondo di dati e curriculum.

7) CORRISPETTIVI

7.1 L'offerta dei servizi proposti e illustrati all'interno del sito web www.agentscout.it (e pagine seguenti), con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto, costituiscono ad ogni effetto offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. .
7.2 I prezzi dei servizi, di cui al punto precedente, sono comprensivi di ogni eventuale imposta, ma da considerarsi al netto dell'iva.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla fine dell’anno commerciale in corso

7.4 Qualora il Fornitore si trovi nella necessità inderogabile di modificare le condizioni di prestazioni del servizio o il prezzo, dopo l'inizio della prestazione stessa, dovrà darne congruo preavviso all'Acquirente, cui si riconosce, in tal caso, facoltà di recedere dal contratto.

8) DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

8.1 Il Fornitore indica nel proprio catalogo elettronico sul sito web www.agentscout.it (e pagine seguenti) e tramite eventuali comunicazioni via email dirette al cliente, i tempi e le modalità di fornitura del servizio.
8.2 Qualora la richiesta di prestazione del servizio dovesse superare le effettive capacità del Fornitore, questi, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il servizio sia sospeso, divenuto definitivamente non disponibile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere la prestazione del servizio stesso. All'Acquirente si riconosce, in tal caso, facoltà di recedere dal contratto.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore è esonerato da ogni responsabilità per i pregiudizi che siano derivati all’Acquirente in caso di originaria impossibilità, sospensione o definitiva interruzione del servizio, dovute a cause di forza maggiore od a caso fortuito per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.2 Il Fornitore è altresì esonerato da ogni responsabilità per l'eventuale indebito impossessamento fraudolento ed illecito da parte di terzi dei mezzi di pagamento che siano utilizzati dall’Acquirente.

10) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

10.1Il Fornitore risponde, al di fuori di quanto previsto dal precedente punto 9, unicamente della interruzione, sospensione o non conformità del servizio prestato rispetto alle caratteristiche illustrate al momento della proposta sul sito web www.agentscout.it (e pagine seguenti), che non siano state determinate da caso fortuito o da forza maggiore.
10.2 Ai fini di quanto previsto nei successivi numeri 10.3, 10.4, 10.5 e 10.6, l'Acquirente è tenuto a denunciare al fornitore l'interruzione, la sospensione o il difetto di conformità entro il termine di 3 (tre) giorni dalla data in cui ha avuto notizia dell’evento.

10.3 Qualora la sospensione, interruzione o non conformità del servizio prestato sussista, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, il ripristino del servizio acquistato o la prestazione di un servizio equivalente, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa in rapporto al valore del servizio che avrebbe dovuto essere prestato. All'Acquirente si riconosce, in tal caso, inoltre la facoltà di recedere dal contratto, dandone preavviso al Fornitore.

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, all’indirizzo: info@agentscout.it, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta o le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità e i tempi di ripristino del servizio o di attivazione del servizio equivalente.

10.5 Qualora il ripristino del servizio o la sua sostituzione con altro equivalente siano impossibili o eccessivamente onerose, il Fornitore avrà cura di darne comunicazione all’Acquirente entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al punto precedente. In tal caso, è data all’Acquirente facoltà di recesso.

11) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e nei modi indicati dal Fornitore ed a comunicare allo stesso tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del servizio.
11.2 Il cliente che usufruisce del servizio, nel momento in cui entra in possesso dei dati personali degli utenti, visualizzando, scaricando, copiando o compiendo qualunque altra azione che lo metta nella condizione di ricevere dal fornitore gli stessi, diventa titolare di un nuovo trattamento dati e conseguentemente si impegna a rispettare la normativa gdpr 679/2016 ed il codice privacy 196/2003 dlgs, garantendo ampia manleva in tal senso al fornitore.

Il cliente si impegna inoltre a non far uscire i suddetti dati dai confini dell’Unione Europea, se non dopo aver chiesto esplicito consenso ai diretti interessati.
A titolo esemplificativo non esaustivo: si impegna tra l’altro anche a mandare appena entra in possesso dei dati la propria informativa privacy e comunque nei termini previsti dal regolamento gdpr 679/2016.

12) OBBLIGHI DEL FORNITORE

12.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio oggetto del contratto stipulato con l’Acquirente con la dovuta diligenza, buona fede e correttezza.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L'Acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della sottoscrizione del presente accordo. Il recesso deve essere motivato nel dettaglio e può essere esercitato solo in presenza di una giusta causa. 13.2 Nel caso in cui l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo email, da recapitarsi all’indirizzo: info@agentscout.it e mezzo pec da recapitarsi presso l’indirizzo: andrea.srlasi@pec.it .

Farà fede fra le parti la data di ricezione dell’email all’indirizzo Pec: andrea.srlasi@pec.it .
13.3 Il diritto di recesso non potrà avere effetto rispetto alle prestazioni che siano già state eseguite. Nel caso in cui il cliente entrasse in possesso di dati personali (anche sensibili) degli utenti ed esercitasse il diritto di recesso, sarà comunque tenuto a rispettare il punto 11.2.
13.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, qualora sia conforme alle disposizioni di cui al presente contratto, nonché a quelle di legge non derogate dallo stesso, il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo versato dall'Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Non sono dovuti dal Fornitore interessi alcuni sulle somme versate dall’Acquirente.

13.5 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
13.6 Il Fornitore ha diritto di recedere dal contratto, nel caso in cui ritenga che le prestazioni offerte siano diventate eccessivamente onerose. 13.7 Nel caso in cui il Fornitore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Acquirente a mezzo email. Farà fede fra le parti la data di ricezione dell’email.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di una pronuncia giudiziale che produca il suddetto effetto.

15) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

15.1 Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs n. 70/2003, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza adeguati al gdpr 679/2016.

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute efficaci unicamente ove inviate mediante email all’ indirizzo seguente: info@agentscout.it. L'Acquirente dovrà indicare nel modulo di registrazione e/o mediante telefono, la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17) CEDIBILITA’ DEL CONTRATTO

Il presente contratto non è cedibile se non con l'espresso, preventivo consenso scritto di entrambe le parti originarie dell’accordo. La cessione avvenuta senza l'osservanza di quanto prescritto nel presente punto resterà in ogni caso inefficace fra le parti.

18) DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per quanto non espressamente stabilito nel presente contratto, si applicano le disposizioni vigenti dettate dalla legge italiana.
Le parti individuano il Tribunale di Firenze (Fi) come Foro competente a decidere in merito ad ogni controversia che tra esse possa se del caso insorgere in riferimento alla esecuzione e/o alla interpretazione del presente accordo, nonché in relazione a qualsiasi altra vicenda concernente i loro rapporti giuridicamente rilevanti che trovino nel contratto in oggetto la loro origine.

Letto e sottoscritto
(Firma digitale dell’interessato mediante agentscout.it e pagine seguenti tramite memorizzazione dell’indirizzo ip dell’acquirente).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di approvare specificamente gli articoli 5 (Prezzi e pagamenti), 6, c. 2°, e 8, c. 2° (sospensione dell’esecuzione delle prestazioni del Fornitore); 6, c. 3° (proroga tacita); 6, c. 5° (modalità esecuzione); 6, c. 6° (diffusione offerta); 9 e 10 (limitazioni alla responsabilità del Fornitore); 13 (facoltà di recesso); 18 (diritto applicabile e Foro competente).

Letto e sottoscritto
(Firma digitale dell’interessato mediante agentscout.it e pagine seguenti tramite memorizzazione dell’indirizzo ip dell’acquirente).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di approvare specificamente l’articolo 11.2

Letto e sottoscritto
(Firma digitale dell’interessato mediante agentscout.it e pagine seguenti tramite memorizzazione dell’indirizzo ip dell’acquirente).