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RICERCA AGENTI MARKETING E PUBBLICITÀ
Come vendere servizi legati al mondo della pubblicità tramite agenti di commercio
Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad una saturazione dei servizi online legati al mondo del marketing e della pubblicità, un crescente numero di agenzie specializzate hanno coperto tutto il territorio nazionale creando ovviamente una situazione non semplice da gestire a livello concorrenziale
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Quali sono i limiti attuali del mercato?
Paradossalmente anche se le campagne online funzionano, trovare clienti per le web agency tramite internet è diventato meno semplice rispetto a soli cinque anni fa, perché il costo per click è lievitato esponenzialmente rendendo difficile la concorrenza coi grandi player
Com’è mutato il mercato?
In contrapposizione abbiamo assistito ad una riduzione della domande dei servizi pubblicitari tradizionali che hanno portato sul mercato del lavoro diversi “agenti di commercio pubblicità” ovvero quei commerciali che si occupavano di vendere spazi pubblicitari tradizionali come i classici cartelloni o gli spot radiofonici
Quali sono le opportunità attuali del mercato?
Ovviamente questa situazione ha aperto due canali di recruiting: le agenzie tradizionali hanno avuto la possibilità di ristrutturare la rete vendita oltre ad accedere a nuovi prodotti come la commercializzazione di siti internet, mentre le web agency si sono strutturate mediante agenti di commercio sul territorio, trovando nuovi mercati offline ancora non esplorati
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Perché trovare venditori marketing?
Come indicato nel ramo della pubblicità online per quanto apparentemente i margini siano alti in i costi risultano elevati e la concorrenza spesso non permette di essere competitivi al meglio. Trovare venditori in grado di aprire nuovi mercati permette all’azienda di accedere ad un nuovo parco clienti realizzando con semplicità e meno spese gli obiettivi di vendita definiti
Dove cercare agenti di commercio pubblicità?
Per quanto le possibilità sembrino interessanti oggi il mercato presenta un livello di saturazione elevato, di conseguenza il recruiting di commerciali diventa facile se grandi player quotati in borsa si avvicinano al default perdendo risorse umane che si ricollocano sul mercato, ma in una situazione stabile l’unico modo per trovare agenti è rivolgersi ad agenzie specializzate sul territorio in grado di aprire canali di reclutamento con flussi costanti di candidati
In conclusione ricercare rappresentanti nel ramo marketing e pubblicità sicuramente non è la cosa più semplice del mondo, dovremmo quindi trovare agenzie che ci diano le seguenti garanzie:
- garanzia soddisfatti o rimborsati
- garanzia sul numero minimo di profili ricevuti
- garanzia di supporto ed assistenza in tutto il percorso,
in questo modo avremo l’opportunità di reperire commerciali di valore e supportare la nostra rete vendita in tutto il processo, se vuoi introdurre un buon venditore nella tua azienda rivolgiti quindi ad agentscout.it